.

Reijnders il migliore: "Illumina e irradia. Un genio uscito dalla lampada"

di Lorenzo De Angelis

Il Milan vince a San Siro contro il Club Brugge e conquista i primi tre punti della sua Champions League. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani sportivi, e non, di Tijjani Reijnders

La Gazzetta dello Sport 8: "IL MIGLIORE. Fa espellere Onyedika, segna due gol, illumina e irradia, ed è suo l'assist per il gol annullato a Camarda. Un genio uscito dalla lampada".

Il Corriere dello Sport 7.5: "Non aveva mai segnato in Champions League, si regala una notte da sogno con la doppietta al Bruges. Ha l’intelligenza di farsi trovare al posto giusto e la qualità per battere Mignolet". 

Tuttosport 7.5: "Prova sontuosa in ogni situazione. Cuce le due fasi anche quando la squadra sbanda, inventa per i compagni, si infiltra in area. Arrivano così i due gol che cambiano la serata del Milan". 

Il Corriere della Sera 8: "Mezzala sinistracon licenza di svariare, subisce il fallo di Onyedika che condanna il Bruges all’inferiorità numerica. Bella statuina sul gol del Bruges, si fa perdonare alla grande: riaccende l’entusiasmo di San Siro, depresso dopo il pari belga, realizzando una doppietta. Telecomanda il passaggio per la rete (annullata) di Camarda".

La Repubblica 7.5

LA PAGELLA DI REIJNDERS A CURA DI MILANNEWS.IT

REIJNDERS 7.5: vuole sempre il pallone sui piedi e tra i piedi, segno di personalità e di una centralità importante nel Milan. Causa il rosso a Onyedika che cambia lo spartito della gara. Segna il gol che riporta in vantaggio il Milan, raccogliendo l’assist di Okafor che, appena entrato, impatta sulla gara. Firma la sua doppietta personale con un altro piattone al 71’ su assist di uno scatenato Chukwueze.


Altre notizie
PUBBLICITÀ