.

Reijnders giocatore totale: primo nel Milan per percentuale di passaggi riusciti

di Lorenzo De Angelis

Al termine della netta vittoria sulla Scozia della sua Olanda lo scorso 22 marzo. il CT degli Oranje Ronald Koeman si era detto insoddisfatto della prestazione di tutti, eccetto di un giocatore, Tijjani Reijnders, sul quale si era espresso dicendo: "Tijjani è diventato un grande giocatore in pochissimo tempo. Non può essere lasciato fuori dagli Oranje“. 

Grandi meriti per questo upgrade vanno ovviamente dati al meticoloso lavoro svolto da Stefano Pioli, sempre bravo a lavorare con i calciatori, ma c'è da dire che quando si ha a che fare con ragazzi del genere è sempre più semplice. Reijnders è infatti un giocatore totale, ed il fatto che lui sia il fulcro del gioco del Diavolo ne è la più lampante conferma. 

Stando infatti ai dati forniteci dal portale kickest.it, gran parte delle manovre offensive dei rossoneri partono dai piedi dell'olandese, il quale è il giocatore con la più alta percentuale di passaggi riusciti nel Milan. Reijnders guida infatti questa particolare classifica col 91.7%, numeri che non possono fare altro che convincere Pioli e staff a continuare a lavorare e puntare su di lui. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ