.

“Ref, vuoi che li ammazzi tutti e due?”: Paletta racconta il retroscena di una sfida con Ibra

di Manuel Del Vecchio

Nuovo episodio di Unlocker Room - The Rossoneri Podcast, format curato e prodotto da Milan TV con ospiti diversi protagonisti del mondo rossonero, presente e passato. In questa puntata l’ospite è Gabriel Paletta, roccioso difensore centrale che ha vestito la maglia rossonera dal 2015 al 2018, con una parentesi in prestito all’Atalanta nel 2016.

L’attaccante più complicato che hai marcato?

“Ibra, Cavani, Lavezzi. Uno che mi faceva sempre impazzire era Totò Di Natale. Si muoveva tanto, era fortissimo. Cavani e Ibra sono più da area di rigore. Mi ricordo un Milan-Parma, io giocavo centrale di sinistra con in coppia un ragazzino che era alle prime partite, Rolf Feltscher. Giocavamo noi due in coppia contro Ibra. Feltscher gli aveva fatto un fallo, allora Ibra chiama l’arbitro e gli fa: “Ref, vuoi che li ammazzi tutti e due?”. L’ho sentito e mi ricordo che mi è rimasta impressa questa frase dopo quel fallo abbastanza brutto”.

Ibra cosa soffriva di più, quando veniva marcato?

“Sì, secondo me sì. Anche se le ultime volte che l’ho incontrato, era un’amichevole tra Milan e Monza, mi ha detto che lui ha bisogno che il difensore lo sfidi. Perché così si caricava di più, era peggio per gli altri”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ