.

Ravezzani: "Finchè Juve, Milan ed Inter continueranno a lamentarsi..."

di Francesco Specchia
Fonte: Qsvs.it

Ho trovato eccessivo e sopra le righe l'atteggiamento del Milan a 24 ore di distanza. Un grande club deve saper accettare una decisione sbagliata, anche se clamorosa, senza trascendere. Ho la sensazione, invece, che il Milan voglia riprendersi con gli interessi gli spazi precedentemente occupati dalla Juventus. In particolare, non ha alcun senso attraverso il proprio sito sulle gomitate di Pirlo a Van Bommel. In primo luogo perché non è da grande club ridursi a denunciare simili episodi in modo ufficiale.
Secondariamente perché, nel merito, le due azioni erano state viste dall'arbitro e quindi non sono palesemente da prova tv, a differenza di quelle attribuibili a Mexes e Muntari.
Come qualcuno sa, io da sempre sostengo che un grande club deve contribuire a migliorare la cultura dello sport. Ho trovato pessime alcune sternazioni di Conte e Marotta (non parliamo di Mourinho nel 2010, poi...) e trovo altrettanto gravi quelle del Milan post-Juve.
Non ho avuto problemi a sostenere un anno fa che la Juve doveva punire Krasic per la simulazione, anziché difenderlo. Parallelamente, ritengo che il Milan dovrebbe punire Muntari e Mexes, invece sollevare un polverone per coinvolgere anche Pirlo.
Ho lo sgradevole sospetto che certe cose in Inghilterra non accadrebbero.
Pensi che bello sarebbe stato se il Milan al termine della partita avesse
detto: è stato dimostrato ai nostri danni quanto assurde e sbagliate fossero certe accuse della Juve. Noi non ci metteremo mai sullo stesso livello e cercheremo di vincere lo scudetto malgrado questo episodio gravissimo, ma chiaramente non intenzionale.
Certo, finchè Milan, Inter e Juve passeranno il tempo a lagnarsi in questo modo degli arbitri, come si può sperare che il resto del movimento calcistico possa migliorare?


Altre notizie
PUBBLICITÀ