.

Ramaccioni: "Le regole fondamentali di Milanello erano puntualità, correttezza nei confronti degli avversari, rispetto di arbitri e dirigenti"

di Manuel Del Vecchio

Nuovo episodio di Unlocker Room - The Rossoneri Podcast, format curato e prodotto da Milan TV con ospiti diversi protagonisti del mondo rossonero, presente e passato. In questa puntata l’ospite è Silvano Ramaccioni, prima Direttore Sportivo e poi Team Manager rossonero per un’avventura durata quasi trent’anni.

Lo stile Milan di oggi deve molto a lei…

“Vi ringrazio, ne sono lieto. Penso che occorra in ogni società che ci sia qualcuno che dia l’idea dei giusti comportamenti ed i modi di fare ai giocatori”.

Si assicurava anche che i giocatori andassero in campo nel modo giusto…

“Il calcio è spettacolo, è immagine. Un calciatore ha bene in testa che, essendo il calcio un gioco di spettacolo, l’immagine è importante: serve anche al lustro della società”.

Quali erano le regole fondamentali di Milanello?

“La puntualità, la correttezza nei confronti degli avversari, il rispetto di arbitri e dirigenti. Cose fondamentali, cose secondo me naturali. Non ci inventavamo niente. Erano tutte cose naturali che però era difficile poter creare”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ