Quel derby di gennaio
Fonte: acmilan.com
Il Milan non ospitava in casa un derby di andata in Campionato a Gennaio, dal 7 Gennaio 2001. In quella circostanza finì 2-2.
Di quella sfida sono cinque i "sopravvissuti", fra i quali tre giocavano nel Milan (Abbiati, Ambrosini e Gattuso) e due nell'Inter (J.Zanetti e Seedorf). Un anno e mezzo dopo quella partita Clarence Seedorf sarebbe poi passato in rossonero, dopo una operazione di mercato basata sullo scambio con Francesco Coco.
In quella partita furono i nerazzurri ad andare in vantaggio, con Hakan Sukur all'11'. Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo, il Milan pareggia al 20' della ripresa con Zvonimir Boban. Sette minuti più tardi, su una punizione contestata nelle sue modalità di battuta, Luigi Di Biagio supera Christian Abbiati e riporta l'Inter in vantaggio.
Nel finale, a cinque minuti dal termine, su cross di Coco, deviazione vincente di Oliver Bierhoff che fissa sul 2-2 il risultato finale.
In precedenza, un altro derby era stato disputato in casa rossonera a Gennaio, ma in Coppa Italia: 12 Gennaio 2000, Milan-Inter 2-3.