.

Pulisic imprescindibile: "Giocatore universale, di intelligenza superiore"

di Lorenzo De Angelis

Il Milan vince a San Siro contro il Club Brugge e conquista i primi tre punti della sua Champions League. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani sportivi, e non, di Christian Pulisic

La Gazzetta dello Sport 7.5: "Il gol su corner è lo zenit di una prestazione a tutto tondo. Verso la fine tampona falle a centrocampo. Giocatore universale, di intelligenza superiore".

Il Corriere dello Sport 7: "Mancava solo il gol direttamente da calcio d’angolo: detto fatto. Non smette di sorprendere, attualmente è una macchina da gol. Seconda rete in Champions, la settima stagionale". 

Tuttosport 7.5: "Il momento è d’oro: tuttofare con l’Udinese, risolutore con il Bruges. Apre il match da angolo, sempre nel vivo del gioco quando serve un punto di riferimento. E chiude come mezz’ala". 

Il Corriere della Sera 7.5: "La squadra non sembra cercarlo, preferendo sviluppare il gioco sulla sinistra. Prima sfrutta come può l’assist di Leao, ma Mignolet si fa trovare pronto. Nella fase di stanca della partita, spezza l’inerzia direttamente dal corner".

La Repubblica 7

LA PAGELLA DI PULISIC A CURA DI MILANNEWS.IT

PULISIC 7.5: il gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo, non si vedeva con i colori rossoneri dal 1974. Un colpo vincente che sblocca un primo tempo tignoso, dove il Bruges si è chiuso ulteriormente dopo il rosso a Onyedika. Sempre propositivo e a disposizione dei compagni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ