PROBABILE FORMAZIONE - Verso Inter-Milan: si va verso un 4-4-2 con Abraham e Morata. Maignan c'è
Per il Milan di Paulo Fonseca arriva un altro importante e decisivo test per le sorti di questo negativo avvio. Ad attendere i rossoneri domani sera ci sarà l'Inter di Inzaghi, reduce da un pareggio in trasferta contro il Manchester City. Una gara che mette già a rischio il posto del tecnico portoghese.
Per il Milan risolto il rebus Maignan, uscito malconcio in Champions League. Il francese ha recuperato in tempo utile per il derby: in settimana si è allenato in gruppo e sarà a disposizione dell'allenatore lusitano. Emergono novità dalle ultime prove dell'allenatore portoghese, che oggi a Milanello ha schierato la squadra con un inedito 4-4-2. In coppia con Morata quindi tocca ad Abraham, mentre a centrocampo il duo sarà formato da Reijnders e Fofana. In difesa non ce la fa Calabria, per lui un problema muscolare all'adduttore, e tocca ad Emerson. Possibile cambio anche tra i centrali, visto che oggi sono state provate le coppie sia Gabbia-Pavlovic che Gabbia-Tomori.
MILAN (4-4-2):
16 Maignan
22 Emerson Royal 46 Gabbia 23 Tomori 19 Theo Hernandez
11 Pulisic 29 Fofana 14 Reijnders 10 Leao
7 Morata 90 Abraham
A disp.: 25 Raveyre, 96 Torriani, 20 Jimenez, 31 Pavlovic, 42 Terracciano, 28 Thiaw, 80 Musah, 8 Loftus-Cheek, 18 Zeroli, 21 Chukwueze, 17 Okafor. All. Paulo Fonseca
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Sportiello, Calabria
Ballottaggi: Tomori-Pavlovic 70-30%
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: MARIANI
Assistenti: BINDONI – TEGONI
IV ufficiale: AYROLDI
VAR: DI PAOLO
AVAR: PATERNA
DOVE VEDERE INTER - MILAN
Data: domenica 22 settembre 2024
Ore: 20.45
Stadio: San Siro, Milano
TV: Sky Sport, Zona Dazn
Web: MilanNews.it