PROBABILE FORMAZIONE - Verso Fiorentina-Milan: torna Morata dal 1'. Avanti con Gabbia-Tomori
Passano le partite ma Paulo Fonseca non ha intenzione di fare cambi alla formazione titolare. Contro la Fiorentina il tecnico portoghese confermerà gli undici che hanno giocato le ultime partite, con l'aggiunta di Alvaro Morata, non al meglio in settimana e partito dalla panchina in Champions League: lo spagnolo è recuperato pienamente e come ci ha abituati giocherà poco dietro a Tammy Abraham nell'attacco rossonero. A completare il reparto offensivo: a destra Pulisic, a sinistra Leao. A metà campo torneranno a giocare uno accanto all'altro Fofana e Reijnders, coppia sempre più rodata. In difesa, a destra ci sarà ancora una volta Emerson Royal visto che Calabria è indisponibile per una lesione di basso grado al soleo del polpaccio sinistro.
Il capitano sarà sottoposto a controllo fra sette giorni. Non saranno convocati nemmeno Luka Jovic e Ruben Loftus-Cheek. Il serbo non farà parte della squadra per un sovraccarico in zona pubica; risentimento al flessore destro per l'inglese. L'unico ballottaggio sembrava relativo alla retroguardia tra Tomori e Palovic, ma le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa hanno tolto ogni dubbio su quale sarà la coppia centrale. A sinistra c'è Theo. In porta c'è ovviamente Mike Maignan, che sta tornando a livelli importantissimi.
MILAN 4-2-3-1
16 Maignan
22 E.Royal. 46 Gabbia 23 Tomori 19 Theo Hernandez
29 Fofana 14 Reijnders
11 Pulisic 7 Morata 10 Rafa Leao
90 Abraham
A disposizione: 25 Raveyre, 96 Torriani, 31 Pavlovic, 28 Thiaw, 42 Terracciano, 20 Jimenez, 80 Musah, 18 Zeroli, 17 Okafor, 21 Chukwueze, 73 Camarda. All. Paulo Fonseca
Squalificati: Bartesaghi
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Sportiello, Calabria, Loftus-Cheek, Jovic
Ballottaggi: /
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: PAIRETTO
Assistenti: ROSSI L. – CECCO
IV ufficiale: RAPUANO
VAR: SOZZA
AVAR: ABISSO
DOVE VEDERE FIORENTINA-MILAN
Data: Domenica 06 ottobre 2024
Ore: 20.45
Stadio: Stadio Artemio Franchi, Firenze
TV: DAZN, Zona DAZN
Web: MilanNews.it