.

PROBABILE FORMAZIONE - Verso Empoli-Milan: Conceiçao fa turnover, debutto dal 1' per Sottil e Felix

di Enrico Ferrazzi

Passato il turno di Coppa Italia e in attesa dell'andata dei playoff di Champions League contro il Feyenoord (mercoledì alle 21 in Olanda), il Milan deve concentrarsi sulla prossima sfida di campionato in casa dell'Empoli in programma domani alle 18. I rossoneri di Sergio Conceiçao non possono permettersi altri passi falsi in Serie A altrimenti la rincorsa ai primi quattro posti rischia di complicarsi notevolmente visto che le altre squadre in corsa stanno andando forte. 

Sergio Conceiçao farà un po' di turnover in vista della Champions: in difesa cambiano i due centrali con Gabbia e Thiaw che prenderanno il posto di Tomori e Pavlovic. Sulle corsie laterali confermati Walker a destra e Theo Hernandez a sinistra. In mezzo al campo turno di riposo per Reijnders e spazio dal primo minuto per Fofana e Musah, con quest'ultimo che sarà poi squalificato in Champions. 

Nel 442 di Conceiçao, come esterni di centrocampo ci saranno Sottil a destra (esordio dal primo minuto per l'ex Fiorentina) e Pulisic a sinistra. Leao dovrebbe partire quindi ancora dalla panchina anche perchè non è al meglio della condizione per un piccolo problema alla caviglia. La coppia di attaccanti sarà quella composta da Joao Felix, che farà anche lui il suo esordio da titolare con la maglia del Milan, e Abraham, che è in vantaggio su Gimenez

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-4-2):
Maignan 
Walker Gabbia Thiaw Theo
Sottil Musah Fofana Pulisic
Joao Felix Abraham
All. Conceicao

A disp.: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Reijnders, Jimenez, Leao, Camarda, Jovic.

Indisponibili: Loftus-Cheek, Florenzi, Emerson Royal, Bondo
Squalificati: /
Diffidati: /

DOVE VEDERE EMPOLI-MILAN
Data: sabato 8 febbraio 2025
Ore: 18.00
Stadio: Stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena, Empoli
Diretta TV: DAZN
Web: MilanNews.it

LA SQUADRA ARBITRALE
ARBITRO: Pairetto
ASSISTENTI: Rosi l. - Yoshikawa
IV: Collu
VAR: Serra
AVAR: Chiffi
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ