PROBABILE FORMAZIONE - Verso Cagliari-Milan: out Morata, c'è Camarda!. Leao confermato, torna Chukwu dal 1'
Dopo la grande vittoria in Champions League in casa del Real Madrid, per il Milan è il momento di tornare a pensare al campionato ed in particolare alla trasferta di Cagliari, ultima partita prima della sosta per le nazionali. I rossoneri devono dare continuità al successo contro i Blancos, ma purtroppo dovranno fare a meno di Alvaro Morata, uno degli indiscussi trascinatori del Diavolo, che non sarà della partita a causa di un trauma cranico rimediato dopo uno scontro di gioco in allenamento con Pavlovic.
Chi giocherà al posto dello spagnolo al centro dell'attacco rossonero? Bomba clamorosa di Fonseca in conferenza, con il tecnico portoghese che spiazza tutti: gioca Francesco Camarda! Abraham sta bene ma non ancora al meglio, Jovic invece non sarà della partita. Fonseca ha confermato anche la titolarità di Leao, tra i migliori in campo contro il Real. A destra dovrebbe tornare titolare Chukwueze, mentre alle spalle di Camarda agirà l'inamovibile Pulisic.
In mezzo al campo, Paulo Fonseca non può ormai fare a meno della coppia Fofana-Rejnders, mentre in difesa ci sono i "soliti" due ballottaggi: Emerson Royal e Calabria si giocano il posto da terzino destro, mentre in mezzo giocherà Thiaw e uno tra Tomori e Pavlovic. A completare il reparto arretrato milanista davanti a Maignan ci sarà ovviamente Theo Hernandez.
MILAN (4-2-3-1)
Maignan
Emerson Thiaw Tomori Theo
Fofana Reijnders
Chukwueze Pulisic Leao
Camarda
All. Paulo Fonseca
A disp.: Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Terracciano, Bartesaghi, Loftus-Cheek, Zeroli, Musah, Okafor, Abraham.
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Gabbia, Morata, Jovic
Ballottaggi: Emerson Royal-Calabria, Tomori-Pavlovic
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: FABBRI
Assistenti: MELI - ALASSIO
IV uomo: GALIPO’
VAR: AURELIANO
AVAR: DI PAOLO
DOVE VEDERE CAGLIARI-MILAN
Data: sabato 9 novembre 2024
Ore: 18.00
Stadio: Unipol Domus, Cagliari
TV: DAZN
Web: MilanNews.it