PROBABILE FORMAZIONE - Tornano Calabria e Kalulu, ballottaggio dietro
Sconfitta a Monza, sconfitta a Rennes: le ultime due uscite del Milan sono state tutt'altro che positive. E domani sera a San Siro c'è l'Atalanta di Gasperini; contro la Dea quest'anno i rossoneri non sono ancora riusciti a vincere, perdendo sia in Serie A che in Coppa Italia. Senza neanche dover citare la pericolosità della classifica in caso di risultato negativo le motivazioni per approcciare e preparare al meglio la sfida di San Siro sono già più che sufficienti, ci si augura.
Mister Pioli, che deve fare a meno dello squalificato Jovic (due giornate di squalifica), verosimilmente andrà a schierare il Milan dei titolarissimi, disponibili permettendo. Tra i pali Maignan, ancora Florenzi e Theo come terzini. Al centro della difesa un cambio: di fianco a Gabbia ci sarà Thiaw, riposo per Kjaer. A centrocampo, anche se bisognerà aspettare ancora la rifinitura odierna per capire in modo preciso le condizioni dei vari giocatori, si va verso una mediana a due con Reijnders e Bennacer e Loftus-Cheek nell'ormai posizione classica da trequartista. E infine in attacco il solito tridente pesante: Leao e Pulisic ai lati e Giroud unica punta.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1)
16 Maignan
42 Florenzi 28 Thiaw 46 Gabbia 19 Theo Hernandez
4 Bennacer 14 Reijnders
11 Pulisic 8 Loftus-Cheek 10 Leao
9 Giroud
All: Stefano Pioli
A disp.: 57 Sportiello, 83 Mirante, 2 Calabria, 20 Kalulu, 24 Kjaer, 38 Terracciano, 74 Jimenez, 7 Adli, 80 Musah, 21 Chukwueze, 17 Okafor.
Indisponibili: Pobega (infortunato), Tomori, Simic (Primavera), Zeroli (Primavera), Bartesaghi (Primavera), Eletu (Primavera).
Squalificati: Jovic
Diffidati: Musah, Loftus-Cheek, Florenzi
Ballottaggi: Calabria-Florenzi
SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Orsato
Assistenti: Costanzo - Passeri
Quarto ufficiale: Giua
VAR: Irrati
AVAR: Piccinini
DOVE VEDERE MILAN-ATALANTA
Data: domenica 25 febbraio 2024
Ore: 20:45
Stadio: San Siro, Milano
TV: DAZN, Zona DAZN
Web: MilanNews.it