.

Probabile formazione Milan. Ricci si è schierato nel ruolo che preferisce

di Antonello Gioia

Si riporta di seguito quella che potrebbe essere la probabile formazione del Milan con le operazioni di mercato ufficiali alla giornata di oggi:

MILAN (4-3-3)

Maignan

Jimenez Gabbia Pavlovic Bartesaghi

Fofana Ricci Loftus-Cheek

Pulisic Gimenez Leao

Invece, si riporta di seguito quella che potrebbe essere la probabile formazione del Milan con i nomi di mercato attualmente in voga:

MILAN (4-3-3)

Maignan

Vanderson Gabbia Leoni Cardona

Fofana Ricci Modric (Jashari)

Pulisic Gimenez Leao

LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN

Al Milan serviva un uomo d'ordine in mezzo al campo e Igli Tare lo aveva confermato: la priorità di questa sessione di calciomercato era un mediano. E un mediano è arrivato. Samuele Ricci è stato ufficializzato l'altro ieri come nuovo calciatore del Milan: 23 milioni di euro più due di bonus al Torino e quattro anni (più uno di opzione) di contratto al calciatore da due milioni di euro annui.

Il ruolo
A confermarlo è stato lo stesso ex Torino: “Il ruolo del mediano a tre è quello che sento più mio, ma nel corso degli anni ho imparato a fare anche altri tipi di ruoli. Sono partito mezz’ala in Serie B, con Juric sono arrivato a giocare in una mediana a due, dove ti vengono chieste più cose e devi fare tutto in maniera perfetta. Poi sono tornato a giocare mediano davanti alla difesa… Il ruolo che sento più mio forse è quello”.

L'altro
Ora, per completare il reparto, manca un interno. E Allegri lo ha cerchiato in rosso sul taccuino: il suo nome è Ardon Jashari. Lo svizzero non è con il resto dei compagni sul volo che ha portato i giocatori del Brugge a Glasgow per l'amichevole di oggi contro i Rangers: si allenerà dal solo nel centro sportivo a Westkapelle, in Belgio: così facendo salterà anche i cinque giorni di allenamento a Londra schedulati per la prossima settimana. Entro domani, è prevista la risposta definitiva del Bruges alla offerta del Milan.


Altre notizie
PUBBLICITÀ