Prati: "Mercato rossonero da 7/8"
"Maxi Lopez, Mesbah e Muntari, il calciomercato del Milan è da 7/8", è questo il giudizio alle operazioni portate a termine dal club rossonero di Pierino Prati, in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. "La società ha puntato su giocatori con esperienza nel tentativo di ripetere quanto fatto nello scorso mercato di gennaio quando arrivarono tre elementi che contribuirono in maniera determinante alla vittoria dello scudetto".
Iniziamo dall'attacco. Poteva arrivare Tevez, è arrivato Maxi Lopez.
"Tevez sarebbe potuto essere la ciliegina sulla torta, ma l'ex Catania a me non dispiace per niente. Per lui a 27 anni l'approdo al Milan è un passo importanti, carico di motivazioni. Con la maglia rossonera Maxi Lopez avrà la possibilità di mettersi in mostra e far vedere le proprie qualità".
A centrocampo invece si è deciso di dare la possibilità di rilanciarsi a Sulley Muntari, caduto un po' in disgrazia con la maglia dell'Inter.
"Penso che il ghanese sia il tipico giocatore di centrocampo che piace a Massimiliano Allegri: corsa, forza fisica, ma anche un carattere molto forte. In più non dimentichiamoci che stiamo comunque parlando di un nazionale e che l'operazione è stata conclusa senza un vero e proprio esborso economico per il cartellino".
Chiudiamo con l'acquisto per la difesa. Dal Lecce è arrivato Djamel Mesbah.
"Si tratta di un mancino puro che ha già fatto un buon esordio. Credo che farà molto bene. Quello che a mio avviso sarà però il vero acquisto di gennaio del Milan è un altro...".
Ovvero?
"Stephan El Shaarawy. Il ragazzino nelle ultime gare ha dato un segnale importante a tutto l'ambiente. Ha mostrato grande maturità:sarà lui l'acquisto in più per la seconda parte di stagione".