.

Pioli individua il momento del calo: "Dopo la Roma ci siamo persi. Due i punti da cui ripartire"

di Antonio Vitiello

Dopo la pesante sconfitta contro il Sassuolo, Stefano Pioli non ha nascosto la propria amarezza ai microfoni di Milan TV. Queste le dichiarazioni del tecnico rossonero: "È una sconfitta dura, il momento è difficile. Dobbiamo reagire: dopo la mancata vittoria con la Roma ci siamo persi, abbiamo molte difficoltà tattiche e mentali. Non dobbiamo smettere di credere nelle nostre capacità, ma serve lavorare con più attenzione e precisione, perché le nostre partite dovranno risalire di livello".

Qual è il primo punto sul quale si può ricominciare a lavorare?
"Sono due: mentale e tattico. Devo entrare ancora di più nella testa dei giocatori, capire cosa serve per uscire da questo momento, e devo anche capire come apportare delle modifiche a livello tattico".

Sarà una settimana difficile: ora serve affrontare tutti i problemi.
"Non sono tre o quattro sconfitte che mi fanno cambiare idea sul mio gruppo, o sul senso di responsabilità dei miei giocatori. Se servirà parlarsi in maniera ancora più diretta lo faremo. Nessuno di noi voleva fare una partita così negativa, questo ci deve spronare a non ripetere più certe prestazioni, sfruttando anche una grande partita: più è alta la vetta da scalare maggiore è la soddisfazione di raggiungere certi obiettivi".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ