.

Pioli a Sky: "Vinto solo il primo tempo, qualificazione ancora lontana. Peccato non aver fatto il secondo gol, ma risultato positivo"

di Enrico Ferrazzi

Stefano Pioli, al termine della sfida di Champions League contro il Napoli, ha dichiarato a Sky

Sulla vittoria: "Siamo felici di vivere con i tifosi serate così. Il Milan ha vinto tanto in Champions. In questi tre anni abbiamo sognato di arrivare a certi livelli. Abbiamo giocato una partita giusta, all'inizio non riuscivamo a costruire dal basso. Abbiamo finalmente battuto il Napoli in casa nostra. Questo era però solo il primo tempo, la qualificazione è ancora lontana". 

Sul ritorno: "Noi abbiamo sempre il nostro piano di gioco, poi gli avversari possono giocare diversamente. I momenti della partita poi sono decisivi. L'aspetto mentale cambia tutto. Noi dobbiamo giocare sempre concentrati perchè loro possono colpire in qualsiasi momento". 

Sulla qualificazione: "1-0 è un risultato buono, ma prima della partita pensavo che avevamo il 50% di possibilità, credo sia ancora così". 

Sul sogno della finale: "E' bello sognare di notte, ma è più importante lavorare di giorno per esaudire i propri sogni. In questi anni abbiamo lavorato tutti bene, pensando ad uno step alla volta. Ora pensiamo al campionato, poi penseremo al ritorno".

Sulla partita: "Abbiamo avuto un po' di fortuna all'inizio, ma non abbiamo mai perso l'equilibrio. Ci siamo sacrificati, abbiamo concesso qualcosa. In superiorità numerica ci è mancata un po' di lucidità, peccato non aver fatto il secondo gol, ma è un risultato positivo che ci permette di andare a Napoli a giocarci le nostre chance". 

Sulla posizione dei centrocampisti: "Krunic sta facendo un grande lavoro in entrambe le fasi. Loro ci hanno chiuso bene gli spazi. Abbiamo provato a fare quello che avevamo preparato". 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ