.

Pastore: "Loftus-Cheek un rattoppo in un settore di campo dove il Milan non ha troppi giocatori"

di Lorenzo De Angelis

Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'Elastici', il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore ha parlato di Milan soffermandosi in modo particolare sull'analisi della stagione di Ruben Loftus-Cheek, fino a questo momento decisamente deludente: 

"È un giocatore che questi numeri fotografano benissimo, passando dal numero all'osservazione empirica, si notano lunghi momenti di pausa nelle gare di Loftus-Cheek, ma anche partite intere. Ci sono state partite dove davvero era non pervenuto per mezz'ora. Ed è un po' il suo limite storico che ha un po' mascherato al suo primo anno al Milan in cui giocava in un modo che lo tratteneva a gareggiare sulla trequarti, quindi senza dover avere troppi compiti difensivi, che però a quanto pare Fonseca intende chiedergli già da Milan-Juve. 

Io non penso che sia il giocatore adatto (come mezzala nel 4-3-3, ndr), e soprattutto penso che sia un rattoppo in un settore di campo dove il Milan non ha troppi giocatori in grado di dare copertura ed intensità in quel fondamentale. I suoi numeri fanno capire che è anche un discorso di attitudine e di tenuta mentale non proprio esaltante. Ripeto, lanciarlo titolare in una stagione in cui è davvero molto lontano dal rendimento dello scorso anno, è un bel rischio, per altro un Milan-Juve. Vredremo se il solito azzardo di Fonseca anche stavolta..."


Altre notizie
PUBBLICITÀ