Pasqualin: "Milan, col Pazzo ci hai guadagnato"
Panoramica di mercato con il noto agente Fifa Claudio Pasqualin. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.
Ti aspettavi questo calciomercato?
"Non sono deluso da questa sessione. E' una dimostrazione di equilibrio e autofinanziamento. Le società hanno lavorato per abbassare il monte-ingaggi e dimostrato grande serietà".
Quale operazione ti ha stupito?
"Sicuramente lo scambio Pazzini-Cassano mi ha sorpreso, nessuno se lo aspettava a inizio mercato. A oggi ci ha guadagnato il Milan. Non mi aspettavo nemmeno il ritorno di Toni alla Fiorentina. Credo sia stata una scelta dettata più dal cuore che dalla testa".
Cosa farà Del Piero?
Prenderà una decisione in concerto con suo fratello Stefano. Difficile che rimarrà in Italia".
Chiuso il calciatore, può dedicarsi al suo hobby...
"Ho una grande passione per la bici. Essere arrivato terzo in una gara con Francesco Moser (nella foto la premiazione) è un buon risultato. Per me è stato molto gratificante, anche se mi sarebbe piaciuto vincerla. E' uno sport che mi piace molto e lo pratico appena ho tempo. E' un hobby che mi accomuna a Francesco Guidolin".
A proposito del tecnico dell'Udinese. Come lo vede?
"Ha attraversato una settimana difficile, ma ritroverà la giusta serenità. Non sta pensando a un suo addio, nella maniera più assoluta".