.

Ordine: "Le ripetute indiscrezioni su Loftus-Cheek e Nkunku non sono un segnale molto rassicurante per Milanello”

di Manuel Del Vecchio

Il noto giornalista Franco Ordine, con una lunga analisi pubblicata questa mattine sulle colonne de Il Giornale, analizza la corsa a tre per lo Scudetto e si sofferma su alcuni punti chiave del campionato dei rossoneri. Inizia così: “Sono due le condizioni irrinunciabili perché il Milan possa resistere alla coppia regina Inter e Napoli, destinate a comandare dopo lo scatto autorevolissimo avuto contro Bologna e Lazio”.

La prima: "La prima è una questione di tempo, perché calendario alla mano il mese di gennaio può risultare decisivo per Allegri. Visto che tra turno infrasettimanale (giovedì 8 gennaio col Genoa) e recupero per la Supercoppa in Arabia (giovedì 15 gennaio a Como) il Milan avrà la stessa sequenza di tre gare a settimana delle altre competitor, prima di tornare al ritmo settimanale da domenica 25 gennaio (a Roma) e domenica 1 febbraio (a Bologna), con sosta l’8 febbraio per San Siro chiuso per l’inaugurazione di Milano-Cortina e successivo recupero della sfida col Como a metà mese".

La seconda: “Recuperare i migliori protagonisti, Leao e Pulisic in particolare, alla migliore condizione, visto che fin qui hanno inciso in gol e assist ma saltando molte partite per infortuni. Mentre nel frattempo sarebbe cosa buona e giusta rimpolpare la rosa con un difensore di spessore dopo l’arrivo in attacco di Fullkrug.

E infine fa notare una cosa: "Le ripetute indiscrezioni su Loftus-Cheek (piace a Sarri) e Nkunku (chiesto in Turchia) non sono un segnale molto rassicurante per Milanello”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ