Oggi Radio Sportiva compie un anno! Gli auguri di MilanNews
Oggi Radio Sportiva compie un anno e saranno tanti i personaggi dello sport, fra i quali il presidente del Coni Gianni Petrucci e i c.t. delle nazionali di calcio e di basket, Prandelli e Pianigiani, oltre al Presidente della Lega Pro, Mario Macalli (stasera alle 19:45 circa), che interverranno in esclusiva per festeggiare il compleanno di questa emittente a interesse nazionale, che propone 16 ore di diretta giornaliera interamente dedicate all´informazione sportiva.
Nata da un´intuizione di Loriano Bessi, già proprietario di emittenti come Radio Cuore e Fantastica, e diretta da David Guetta, nelle 5.787 ore di diretta sono stati circa 2.000 i risultati comunicati in tempo reale. La prima partita seguita in diretta è stata la sfida di Coppa Italia tra Bari ed Empoli, del primo dicembre 2010: da quel momento in poi, 400 gare di Serie A, 73 di Coppa Italia, 12 della Nazionale, 476 di Serie B, 127 di Champions League e 223 di Europa League. In mezzo, tutti i momenti più emozionanti dell´anno: dalla vittoria dell´Inter nel Mondiale per Club, allo scudetto del Milan raccontata dalla voce del nostro vice-direttore Pietro Mazzara, ai Mondiali di Nuoto, Scherma, Atletica e Rugby, dal Giro d´Italia al Tour de France, dai Mondiali dei motori, agli Europei di basket e volley.
Per commentare gli avvenimenti sportivi non sono mancati gli interventi in diretta di personaggi come il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, l´amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, tutti i presidenti delle più importanti federazioni sportive italiane e grandi campioni come Federica Pellegrini e Danilo Gallinari.
E anche la copertura del territorio è aumentata: alle città principali già raggiunte dalle frequenze di Radio Sportiva, come Milano, Torino, Genova, Firenze, Bari e Palermo, se ne sono aggiunte altre, fra le quali Cagliari, da qualche settimana servita dalla frequenza 100 Fm.
E come sempre potete seguire l'appuntamento con il calciomercato curato da TMW.