.

Nico Gonzalez sparito dai radar: può saltare anche Milan-Juventus

di Antonello Gioia

Nico Gonzalez non vede la luce in fondo al tunnel. L'attaccante della Juventus si è infortunato nei primi minuti del match di Champions League contro il Lipsia. La diagnosi non sembrava così catastrofica - lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra -, ma l'ex Fiorentina è fermo da un mese e mezzo.

Giovedì, nell’ultima seduta prima dei tre giorni di riposo concessi da Thiago ai calciatori rimasti a Torino, l’argentino ha ancora lavorato a parte. Prima della sosta aveva messo nel mirino il Milan, ora - secondo quanto riporta il Corriere dello Sport - non è più così scontato che per la sfida di sabato prossimo a San Siro possa essere disponibile.

Lunedì alla Continassa andrà in scena il test decisivo. Dopo i rossoneri la Juve affronterà Aston Villa, Lecce, Bologna, Manchester City, Venezia, Cagliari in Coppa Italia, Monza, Fiorentina e poi la final four di Supercoppa in Arabia Saudita: saranno dieci - o undici in caso di finale a Riyad - le partite in appena un mese e mezzo e, con l’emergenza totale in difesa che persisterà, Motta spera almeno di poter avere rotazioni a sufficienza dalla metà campo in su (con Nico Gonzalez che può tornare molto utile al tecnico).


Altre notizie
PUBBLICITÀ