.

Newcastle, Howe: "Fino ad un certo punto abbiamo fatto cose davvero buone, anche dominando. Non abbiamo difeso bene sui due gol"

di Antonello Gioia

L'allenatore del Newcastle Eddie Howe, ai microfoni di TNT Sports, ha commentato la sconfitta contro il Milan e la conseguente eliminazione dalle coppe europee: "Fino ad un certo punto abbiamo fatto delle cose davvero buone: a volte eravamo dominanti, ma probabilmente avevamo bisogno del secondo gol. Non abbiamo difeso abbastanza bene i due gol. Entrambe le squadre volevano disperatamente vincere. Stavamo cercando di rimanere in Champions League, quindi dovevamo essere coraggiosi".

Il rigore subito contro il Paris St-Germain ha un impatto maggiore ora.
"Penso che sarebbe sciocco da parte mia guardare indietro e iniziare a tirare fuori cose vecchie. Stasera abbiamo avuto l'opportunità di fare quello che dovevamo fare e non l'abbiamo fatto. Non potevamo provarci di più, abbiamo dato tutto".

Su cosa ha imparato in Champions.
"Tanto. Il valore della rosa, innanzitutto, è quello che ci ha esposto: non abbiamo avuto la capacità di utilizzare la rosa che avevamo creato. Ci siamo presentati molto limitati per quello che possiamo fare e questo non ci ha aiutato."

Se questo li renderà più affamati di Premier League.
"Devi sempre usare la delusione - gli insuccessi - come motivazione e carburante per il tuo fuoco per assicurarti di continuare a raggiungere risultati. Torneremo in Premier League e cercheremo di fare tutto il possibile per essere costanti e restare lassù".


Altre notizie
PUBBLICITÀ