Mondiali: Telemundo batte Fox tra i tifosi negli Usa
Fonte: ANSA
(ANSA) - NEW YORK, 24 GIU - Tra i tifosi americani, le telecronache calcistiche di Telemundo battono di gran lunga quelle della Fox che ha l'esclusiva televisiva dei Mondiali in inglese: lo ha scoperto un sondaggio informale del New York Times, secondo cui la rete tv di Miami stravince in questi giorni anche tra chi non sa una parola di spagnolo. "Quei cronisti sarebbero capaci di rendere eccitante persino una corsa di rane", ha detto un utente di nome Joel, mentre Toni B. ha parlato di una "differenza dal giorno alla notte. L'atmosfera da noiosa e' diventata eccitante e piena di energia". Telemundo, dopo Univision, e' la seconda rete tv in lingua spagnola degli Stati Uniti.
Intanto sulla Fox quel che intriga molti fan è il duello televisivo tra Zlatan Ibrahimovic e Alexi Lalas, due personalità forti del calcio internazionale. Da una parte l'ex fuoriclasse svedese, celebre per il suo ego esibito e le battute taglienti; dall'altra l'ex nazionale statunitense, opinionista controverso e spesso divisivo. I loro battibecchi in studio, accanto a Rebecca Lowe e Thierry Henry, sono diventati uno degli ingredienti più seguiti delle trasmissioni della Fox sulla World Cup e il Wall Street Journal si interroga oggi se la rivalità sia autentica o in parte costruita per fare audience sul piccolo schermo. (ANSA).