.

Modric: “Voglio ancora vincere, non mi accontento di ciò che ho fatto”

di Andrea La Manna

Nonostante la sua gloriosa carriera al Real Madrid dove ha vinto tutto quello che c'era da vincere e nonostante la sua età che farebbe pensare ormai a un giocatore seduto sugli allori venuto in Italia per giochicchiare, Luka Modric in realtà è il contrario di tutto questo. In campo vediamo un giocatore combattente, motivato e con tanta voglia di vincere. Intervistato a CBS Sports Golazo, ha spiegato come nonostante la sua enorme carriera riesca ancora a tenere alta la motivazione durante le partite. 

Come faccio a rimanere motivato? È semplicemente l'amore per il calcio. Amo davvero il calcio. Fin da quando sono nato, ho visto foto di me da bambino con un pallone. Amo così tanto il calcio che è per questo che rimango motivato. Quando vinci, è una sensazione unica e vuoi che accada di nuovo. "Questo è ciò che mi mantiene motivato, voglio ancora vincere".

Il segreto? Non posso dire una cosa in particolare. Ci sono molte cose che devono confluire, ma la più importante è l'amore per il gioco e il continuare a sacrificarsi. Non puoi accontentarti di ciò che hai già fatto, guardandoti indietro e dicendo: 'Ho fatto questo, ho fatto quello'. Nel calcio, devi sempre dimostrare il tuo valore, indipendentemente da quanto sei bravo e da quanto hai già raggiunto. Devi continuare a dimostrare il tuo valore, ed è questo che penso. Probabilmente è per questo che sono ancora a questo livello.


Altre notizie
PUBBLICITÀ