.

MN - Musah: "Cardinale è fiero di noi. Giocare al Bernabeu è difficile, ma tutti volevano avere la palla. Serata storica"

di Manuel Del Vecchio

Al termine di Real Madrid-Milan, gara splendidamente vinta dai rossoneri per 1-3, Yunus Musah ha parlato in mix zone. Queste le dichiarazioni dello statunitense, oggi tra i migliori, raccolte dall’inviato di MilanNews.it

Una serata storica:

“Sì, è stata una serata storica. Vittoria in Champions al Bernabeu… Da piccolo guardi tante partite del Real Madrid, non puoi pensare che hai vinto la partita fino alla fine. Serata storica, abbiamo fatto molto bene e siamo contentissimi”.

Com’era l’atmosfera nello spogliatoio?

“Qui finché l’arbitro non fischia non è mai finita. Eravamo molto concentrati fino alla fine. Loro possono rimontare”

La partita della svolta?

“Partita da vero Milan, ci dà molta fiducia. Bisogna continuare, non vale solo una volta. Per essere una grande squadra bisogna essere costanti”.

È stata anche la serata di Leao che era molto atteso…

“Rafa è molto felice. Sappiamo tutti cosa è capace di fare, siamo sempre con lui ad aiutarlo e lui aiuta la squadra come ha fatto oggi”.

Oggi partita da MVP…

“Oggi dovevo raddoppiare su Vinicius con Emerson. Merito a Vinicius che è molto bravo, bisogna andare su di lui in due”.

Può diventare una soluzione stabile vederti in quella posizione?

“No, di solito giochiamo con un’altra formazione. Oggi contro il Real Madrid, che ha calciatori offensivi molto veloci, dovevamo fare questo”.

Avete visto Cardinale nello spogliatoio?

“Ci ha fatto i complimenti per questa partita, è molto fiero di noi”.

Oggi dove l’avete vinta?

“Oggi abbiamo fatto un grande lavoro difensivo, ma anche con la palla eravamo molto disponibili a chiedere e darla. I centrocampisti hanno fatto molto bene, tutti volevano la palla. Giocare in questo stadio è difficile ma tutti i giocatori volevano la palla. Abbiamo giocato bene, fatto tanti buoni passaggi”.

Quanto aveva bisogno il Milan di una serata così?

“Noi di solito abbiamo fiducia in noi stessi. Ma ovviamente giocare e vincere al Bernabeu te ne da molto di più”.

È la tua migliore partita col Milan?

“Una delle migliori sì. Mi è piaciuta tanto anche Milan-PSG dell’anno scorso. In queste serate di Champions è facile motivarsi e mettere tutto sul campo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ