MN - Maida: "Abraham è un fior di centravanti, resta il punto interrogativo: è recuperato del tutto dall'infortunio?"
Tammy Abraham è la novità dell'ultimo giorno di mercato del Milan e nei pochi minuti giocati contro la Lazio ha subito lasciato il segno. Ma come è stata la sua avventura a Roma? Il collega del Corriere dello Sport, Roberto Maida, che lo ha seguito nei suoi tre anni in giallorosso, ci dice la sua. In esclusiva per MilanNews.it.
A Roma ha sofferto il fatto di non essere la primadonna. Ma al Milan partirà come prima alternativa a Morata
"Può fare tranquillamente il centravanti di riserva, anche perché non credo che Morata giocherà tutte le partite. Credo che nel Milan abbia voglia di mettersi in discussione e lui stesso l'ha definito un upgrade per la sua carriera. E poi ha delle caratteristiche che gli permettono di giocare al fianco di un'altra punta. È un fior di centravanti, resta il punto interrogativo: è recuperato del tutto dall'infortunio?"
Come valuti Abraham come centravanti?
"Il giocatore è un talento purissimo e ha tutto: forza fisica, tecnica, agilità. Ora, non vorrei esagerare ma facendo le dovute proporzioni ha delle similitudini a Ibrahimovic: gamba lunga, agilità, fa valere la sua fisicità con grande cura tecnica. Certo, con Ibra ci sono tre categorie di differenza e anche nella personalità la differenza è enorme. Ma credo che Ibrahimovic lo abbia preso anche per queste caratteristiche. L'azione del gol di Leao è emblematica, perché addomestica un pallone non facile e fa l'assist per il portoghese".