.

Milan, per un Emerson che entra deve esserci un Kalulu che esce. La situazione liste

di Manuel Del Vecchio

Fatti Morata e Pavlovic la rosa del Milan è arrivata "al limite", mentre con Emerson Royal siamo addirittura oltre. Parliamo di liste per campionato e Champions League ed è anche in quest'ottica che l'eventuale cessione di Pierre Kalulu può avere senso.

Per la Serie A e la Champions League i club dovranno presentare una lista composta da 25 giocatori che parteciperanno alla competizione. Di questi 25, 8 devono essere calciatori cresciuti all'interno del vivaio (4 formati nel vivaio nazionale e 4 formati nel vivaio del club) e 17 possono essere gli "stranieri". In Serie A sono esenti da registrazione gli U22 (Musah e Jimenez, ad esempio), mentre in Champions League sono esenti da registrazione (Lista B) solo gli U21 che dai 15 anni in poi hanno trascorso due stagioni continuative nel club (quindi niente Musah e Jimenez ma solo i vari Zeroli, Bartesaghi, Liberali ecc).

Ad oggi la situazione dei 17 stranieri, quella che ci interessa, è la seguente:

STRANIERI

1 - Maignan
2 - Tomori
3 - Thiaw
4 - Pavlovic
5 - Kalulu (in uscita?)
6 - Theo
7 - Bennacer 
8 - Adli 
9 - Loftus-Cheek
10 - Reijnders
11 - Chukwueze 
12 - Pulisic
13 - Okafor
14 - Leao
15 - Saelemaekers  
16 - Jovic 
17 - Morata
 Musah*
*esente da registrazione in Serie A, non in Champions League

È palese quindi che con l'uscita di Kalulu (clicca qui per le ultime sula trattativa con la Juventus) vada a crearsi lo spazio necessario per Emerson Royal, che oggi ha svolto le visite mediche di rito. Così come con l'uscita di Adli, Bennacer o Saelemaekers ci sarebbe spazio per il nuovo centrocampista che deve arrivare in queste ultime settimane di mercato. Le mosse del Milan andranno lette anche in quest'ottica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ