.

Milan-Newcastle: probabili formazioni e dove vederla in tv

di Nicholas Reitano
Milan-Newcastle

Dopo il brutto tonfo nel derby contro l'Inter per 5-1, il Milan di Stefano Pioli torna in campo oggi, martedì 19 settembre, contro il Newcastle di Eddie Howe e dell'ex Sandro Tonali nella gara che sarà valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Una gara dove la squadra rossonera è chiamata ad una prestazione di qualità per cercare di tamponare le ferite lasciate dalla stracittadina contro i nerazzurri di Inzaghi. E la banda di Pioli lo farà tra le mura amiche di San Siro alle ore 18:45. Alle 21, poi, al Parc de Princes ci sarà la seconda partita del Girone F, il cosiddetto "gruppo della morte", tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-NEWCASTLE

Dopo la batosta contro l'Inter, mister Stefano Pioli apporterà qualche cambiamento alla formazione, anche in ottica degli impegni futuri ravvicincati. Davanti a Maignan, infatti, confermato il quartetto composto da Calabria, Thiaw, Tomori (che rientra dopo la squalifica in campionato) e Theo Hernandez. A centrocampo novità Pobega con Krunic e Loftus-Cheek. In attacco, prima da titolare per Chukwueze che affiancherà Giroud e Rafa Leao.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Rafa Leao. A disp.: Sportiello, Mirante, Florenzi, Kjaer, Adli, Reijnders, Musah, Pulisic, Okafor, Jovic. All.: Stefano Pioli.
Indisponibili: Caldara, Kalulu
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: nessuno

• Clicca qui per scoprire chi arbitrerà Milan-Newcastle

Per Eddie Howe, invece, dal centrocampo in su, ci saranno diversi cambi rispetto all'undici che è sceso in campo contro il Brentford (gara vinta per 1-0 dai bianconeri). Pope, intoccabile, tra i pali con Trippier, Schar, Botman e Burn a formare la linea difensiva. In mediana, a destra, torna dopo l'infortunio Tonali, che sarà supportato da Bruno Guimaraes (al centro) e Longstaff (a sinistra, che prende il posto di Anderson). Isak di nuovo a guidare l'attacco, con Almiron a destra (in ballottaggio con Barnes) e Gordon dall'altro lato.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon. All.: Eddie Howe.
Indisponibili: Joelinton, Krafth, Willock
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Longstaff-Anderson 70%-30%, Almiron-Barnes 60%-40%

DOVE VEDERE MILAN-NEWCASTLE IN TV

Milan-Newcastle, gara valida per la prima giornata dei gironi di Champions League e in programma martedì 19 settembre alle ore 18:45 a San Siro, sarà visibile in diretta televisiva e in streaming su Sky Sport e Infinity+ e in live web testuale su MilanNews.it.

Stadio: San Siro, Milano (Mi)
Data e ora: martedì 19 settembre alle 18:45
Tv: Sky Sport, Infinity+
Live web: MilanNews.it


Altre notizie
PUBBLICITÀ