.

Milan, la probabile formazione: Gabbia fa spazio a Tomori. Bennacer in vantaggio

di Francesco Finulli

Tutto pronto per la semifinale di Supercoppa Italiana, domani sera alle ore 20 italiane, il Milan scenderà in campo contro la Juventus per conquistare un posto nella finalissima. Non sarà facile non solo per il valore dell'avversario ma anche perchè i rossoneri arrivano dal cambio in panchina: il nuovo allenatore Sergio Conceiçao ha avuto pochi giorni per lavorare e ha cercato di preparare la squadra al meglio per un evento così importante e che mette in palio un trofeo.

L'allenatore portoghese ha definitivamente escluso Rafael Leao dal match: il numero 10 non è riuscito a recuperare dall'infortunio patito a Verona e ci si augura di riaverlo per l'eventuale finale. Tornano in gruppo Pulisic, Musah e Loftus-Cheek, ma è da ancora da capire che tipo di autonomia potranno avere.

Per il resto le scelte di Conceiçao sono obbligate, da capire come deciderà di schierare la squadra se con un 4-2-3-1 con Reijnders trequartista oppure se con un 4-3-3 abbassando l'olandese sulla linea di Fofana e uno tra Bennacer, Musah e Loftus-Cheek: ad oggi il dubbio è proprio sul terzo centrocampista, con l'algerino in vantaggio. Insieme alla punta Morata, dovrebbe ritrovare la titolarità Christian Pulisic: non ci sono molte alternative essendo infortunati sia Okafor che Chukwueze, anche se l'americano non ha i 90 minuti come sottolineato dal tecnico rossonero. A sinistra conferma per Jimenez. In difesa Conceiçao rimette al centro Tomori, in coppia con Thiaw: sugli esterni Royal e Theo. Di seguito la probabile del primo Milan di Conceiçao.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3):

16 Maignan
22 Royal 23 Tomori 28 Thiaw 19 Theo Hernandez
Bennacer 29 Fofana 14 Reijnders
11 Pulisic 7 Morata 20 Jimenez

All. Conceiçao

A disp.: 57 Sportiello, 96 Torriani, 35 Raveyre, 2 Calabria, 46 Gabbia, 31 Pavlovic, 33 Bartesaghi, 42 Terracciano, 80 Musah, 8 Loftus-Cheek, 18 Zeroli, 55 Vos, 90 Abraham, 73 Camarda, 9 Jovic, - Traorè

Indisponibili: Leao (tribuna), Chukwueze, Okafor e Florenzi
Diffidati: nessuno (clicca qui per leggere come funzionano le diffide in Supercoppa)
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Loftus-Cheek/Bennacer/Musah


Altre notizie
PUBBLICITÀ