.

Milan Glorie vince il triangolare in Germania

di Enrico Ferrazzi
Fonte: acmilan.com

Dopo la tappa in Scozia contro le leggende dei Rangers Glasgow, Milan Glorie è arrivato per la prima volta in Germania.

Il cuore di Milan Glorie non ha infatti confini e i colori rossoneri sono giunti a Wolfsburg, per un torneo triangolare benefico che si è svolto ieri sera.

La prima delle due partite è stata vinta 4 a 2 contro il Wolfsburg. Per il Milan sono andati in rete Vieri (una doppietta), Lantignotti e Giunti.

Nella seconda sfida, contro il Lupo Martini, ancora Lantignotti ha deciso l'incontro, che è terminato 1-0.

Oltre a Milan Glorie, quindi, sono scesi in campo i padroni di casa delle Glorie del Wolfsburg e i pari età dell’Unione Sportiva Italiana Lupo Martini, importante società sportiva nata negli anni ’60 a pochi passi dagli stabilimenti della Volkswagen.

Milan Glorie e Glorie del Wolfsburg sono state invitate per sostenere la crescita della Lupo Martini in quanto eccellente esempio di integrazione di successo per tutti quegli italiani che emigrarono e arrivarono a Wolfsburg a lavorare per il colosso tedesco dell’automobile.

Oggi la Società Sportiva conta 10 squadre del Settore Giovanile e raccoglie oltre 150 ragazzi: di questi il 50% è rappresentato da italiani, il 30% da tedeschi e il resto da ragazzi che provengono da Turchia, Russia, Tunisia, Portogallo e altri paesi. Molti di questi giovani vivono in situazione di disagio sociale e la Lupo Martini consente loro di giocare a pallone gratuitamente offrendo anche un validissimo ed efficiente modello di integrazione.

I fondi raccolti dal triangolare verranno utilizzati per acquistare materiale vario da destinare ai ragazzi; per il leasing di due minibus necessari agli spostamenti dei giovani calciatori e l’affitto di uno spazio coperto per la stagione invernale.

Ecco la lista dei convocati rossoneri: Braglia, Taibi, Baresi, Nava, Carbone, Costacurta, Mussi, Bortolazzi, Giunti, Eranio, Lantignotti, Serginho, Ba, Massaro, Papin, Ganz, Vieri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ