.

Milan, gli esuberi a bilancio pesano 19 milioni di euro: Origi il più costoso

di Lorenzo De Angelis

Oltre a lavorare per rinforzare e completare la squadra da mettere a disposizione di Paulo Fonseca in vista della prossima stagione, il Milan ha anche da che alleggerire la rosa da quegli esuberi che poco hanno a che vedere con il progetto tecnico rossonero, e che fra le altre cose pesano anche discretamente tanto a bilancio. 

L'obiettivo di Moncada e Furlani sarà dunque quello di piazzarli altrove nel prossimo calciomercato, anche perché stando ai dati riportati dai colleghi di Calcio&Finanza, in ballo ci sarebbero circa 19 milioni di euro, più nello specifico 18.943.000. Numeri importanti che potrebbero cambiare per sempre le sorti dell'estate rossonera, anche perché si tratta di cifre che pesano a bilancio, con Origi che fra tutti risulta essere il calciatore più oneroso. 

Fra valore al 30 giugno 2024, ammortamento, stipendio netto, loro ed anni di contratto residui (2), infatti, l'attaccante belga costa al Milan 7.5 milioni di euro. C'è comunque da dire che il Milan punta a cedere non solo Origi nel prossimo calciomercato, ma anche i vari Ballo-Touré ed Alexis Saelemeaekers, che a bilancio pesano entrambi circa 2.6 milioni di euro.

Nella lista degli esuberi del Milan Calcio&Finanza ha inserito anche i vari Pobega, Lazetic, Pellegrino, Maldini, Colombo, Romero e Vazquez, che in totale costano al club di via Aldo Rossi circa 6.3 milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ