.

Milan Femminile, Bakker a Milan TV: "Orgogliosa della storia del Milan, dobbiamo pensare di vincere tutte le partite"

di Niccolò Crespi

Dopo l'annuncio ufficiale da parte del Milan per aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra femminile a Suzanne Bakker, la nuova allenatrice rossonera ha parlato per la prima volta a Milan TV. Quste le sue prime dichiarazioni rossonere:

Orgoglio e storia

"Sono molto felice e soddisfatta di essere la nuova allenatrice del Milan Femminile. C'è tanta storia, anche di calciatori olandesi, come van Basten. Questo è il giusto passo per me, allenare in un altro Paese, e l'Italia è perfetta".

Il lavoro nel suo Milan

"La cosa più importante del Milan lavoro è di costruire una squadra partendo da tutte le singole personalità, e credo sia una delle mia qualità: fare una squadra forte fuori e dentro al campo, con un obiettivo nella testa. Possiamo lavorarci ogni giorno. Per me ogni partita è la stessa, dobbiamo prepararci al meglio per tutte le gare".

Modulo e ambizione

"Dobbiamo pensare a vincere tutte le gare, e poi magari vincere il campionato. Il mio modulo preferito è il 4-3-3, ma prima di tutto io e il mio staff, dovremo conoscere i punti forti delle calciatrici, è un modulo dinamico. Non vedo l'ora di iniziare e aiutare a crescere tutte le giocatrici"


Altre notizie
PUBBLICITÀ