.

Mazzone: "Con l'Arsenal sfida ostica per i rossoneri"

di Luca Iannone

Milan-Arsenal, Napoli-Chelsea e Inter-Marsiglia: sono questi gli accoppiamenti per gli ottavi di Champions League che ha riservato ieri l'urna di Nyon. Un'interessante doppia sfida Italia-Inghilterra (e ricordiamo che di fatto il Napoli ha già eliminato il Manchester City nella fase a gironi), passando poi la Manica si trova l'avversaria dei nerazzurri. Per chiedere un'opinione sul sorteggio, TuttoMercatoWeb ha contattato Carlo Mazzone.

Come giudica, anche alla luce delle altre avversarie plausibili, gli abbinamenti delle italiane?

"Se devo stilare una classifica in ordine di difficoltà, credo l'impegno più ostico sia quello del Milan, poi in ordine il Napoli e l'Inter. Tutto sommato, credo si possa parlare di un buon sorteggio e di un'urna benevola per le italiane. Credo che ci siano i presupposti per vederle tutte e tre ai quarti di finale".

E' vero che è un vantaggio avere la partita di ritorno in casa, privilegio che spetta alle prime classificate dei gironi?

"Penso proprio di sì: quando giochi fuori casa sostanzialmente ti vanno bene due risultati su tre, mentre in casa devi cercare di partire bene per vincere. Quindi, per questo motivo, è meglio giocare l'andata fuori casa; è un fattore anche psicologico".


Altre notizie
PUBBLICITÀ