Mazzola: "Milan o Juve? Io avrei preferito il Napoli..."
Fonte: tuttomercatoweb.com
Una corsa per la Champions forse terminata, un derby in arrivo ed un favore da fare o al Milan o alla Juventus. Queste le tematiche di casa Inter, delle quali TuttoMercatoWeb ha parlato con Sandro Mazzola.
Che derby si aspetta?
"Credo che sia favorito il Milan, solo che il derby di solito non lo vince chi è favorito. Secondo me i giocatori dell'Inter saranno molto decisi in campo; non so se preferiranno facilitare il Milan o la Juventus. Io avrei preferito che lo scudetto lo vincesse il Napoli. Il derby è sempre molto importante in città".
Quali saranno i protagonisti?"Io credo che saranno Cassano ed Ibra, con Nocerino che li sostiene, il resto non lo vedo ancora in buone condizioni. L'Inter, invece, fino a ieri la vedevo in buone condizioni; aveva fatto buone cose, invece ieri ho visto una squadra in confusione".
Quasi fuori dalla Champions, obiettivo adesso è l'Europa League?
"Non sarebbe un grave danno, io vedo positiva l'Europa League se hai due squadre: una per il campionato e una per l'Europa".
Stramaccioni rimarrà?
Bisogna valutare il lavoro che ha fatto in modo globale, al di là del risultato di ieri. Per me i risultato non sono stati malvagi, però non vedo come lavora quotidianamente e con i giovani. L'Inter ha fatto buone partite e la partita di ieri non è colpa del mister, ma forse dell'età della squadra, che è da svecchiare".