.

Maldini a Sky: "La squadra deve crescere in mentalità, ancora non è consapevole di quanto è forte. Fondamentale il dialogo"

di Matteo Calcagni

Paolo Maldini è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Cagliari-Milan.

Sulle frasi di Gattuso: "Ha parlato il mister e condivido le sue parole, questa squadra deve crescere di mentalità, è lì dove dobbiamo insistere, non dobbiamo dimenticarci che veniamo da due sesti posti, la strada è molto lunga".

Sul progetto rossonero: "Il progetto è serio, abbiamo l'intenzione di portare questa squadra ai massimi livelli, ci sono giocatori giovani, non sono ancora convinti su quello che possono dare, dobbiamo dialogare noi dirigenti su questo".

Sull'essere anti-Juve: "Siamo sicuramente molto lontani dall'essere l'anti-Juve, abbiamo l'obiettivo di tornare in Champions e di fare bene in Europa League".

Sulle interviste da giocatore: "Non mi è mai piaciuto tantissimo, parlavo in altra maniera".

Su cosa migliorare: "Dobbiamo cercare di accelerare la crescita di esperienza, abbiamo un'occasione, i risultati delle altre squadre lo dimostrano, questa squadra non è ancora consapevole di quanto è forte. Tanti ragazzi non sono ancora esplosi nell'idea di quanto possono dare. Il dialogo lo vediamo come qualcosa di fondamentale".

Sull'importanza degli ex: "Tutti gli ex che sono passati da Milanello hanno un grande affetto. Tornato molto volentieri, vogliamo coinvolgere ex calciatori che possano dare qualcosa per il Milan del futuro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ