.

Maglie, Inzaghi davanti a tutti

di Riccardo Casali

L’amore dei tifosi rossoneri nei confronti di Filippo Inzaghi non conosce limiti. Nonostante il suo addio (definitivo?), poco meno di un mese fa, la sua popolarità è in continuo aumento. Il sondaggio condotto al Milan Store, sito in Via Ragazzi Del ’99 a Milano, sulla vendita delle maglie personalizzate ha dato esiti incontrovertibili e per alcuni aspetti sorprendenti: al primo posto della graduatoria, Pippo Inzaghi.

Si scopre che il bomber rossonero oltre ad essere amato dai tifosi italiani, riscuote molto successo tra gli asiatici. Il Milan Store riferisce della richiesta continua da parte di turisti cinesi e giapponesi per avere scritto il nome di Inzaghi sulla maglia della nuova stagione. Domanda che ha permesso al bomber rossonero di superare Ibra nella vendita delle magliette.

Al secondo posto della classifica troviamo il trio che è la spina dorsale(attuale) della squadra: Ibra, Thiago Silva e Boateng. La loro popolarità è fuori discussione è il numero alto di magliette vendute lo dimostra.

L’unica nota stonata tra i big è Alexandre Pato. I continui infortuni del brasiliano nella stagione appena trascorsa hanno minato la fiducia dei tifosi e di conseguenza la vendita della maglia con il suo nome. Il Milan Store afferma che l’ultima maglia venduta di Pato risale al dicembre scorso, ovvero quando si sperava che guarisse per disputare una seconda parte di stagione al top. A Pato non resta che disputare un’ottima Olimpiade per fare cambiare idea ai tifosi

CURIOSITÀ: Robinho. La maglia del brasiliano è la più comprata dai suoi connazionali, persino più diThiago Silva. Il verdeoro incarna il prototipo del giocatore amato dai brasiliani. Infatti unisce allo spirito di sacrificio richiesto dal calcio europeo, i dribbling, i numeri da giocoliere e giocate che mandano in visibilio i fan brasiliani
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ