.

Lodetti: "Milan, prendi Modric"

di Antonio Vitiello

TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva Giovanni Paolo Lodetti, ex calciatore cresciuto nelle giovanili del Milan e poi vi ha militato dal 1961 al '70, attualmente è opinionista della trasmissione Diretta Stadio in onda sull'emittente 7 Gold. Al Milan serve un centrocampista che giochi davanti alla difesa. Nella Croazia c'è Modric un giocatore fortissimo.

Con Acerbi e Constant il Milan ha colmato i buchi in difesa e a centrocampo, ora quali sono le urgenze?
"Il Milan ha bisogno di una pedina fondamentale che è il giocatore davanti alla difesa, è arrivato Montolivo, ma è un calciatore che gioca un pochino più avanzato ed essendosi fatto male Muntari è stato preso Constant, ma, secondo me, non ha ancora la qualità per gestire il gioco del Milan. Dunque la squadra per essere completa, perché competitiva lo è gia, deve prendere un giocatore buono in mezzo al campo che stia davanti alla difesa, visto poi che non si può chiedere più di tanto ad Ambrosini che ormai ha i suoi anni anche lui".

Chi vedrebbe bene in questo ruolo?
"C'è un calciatore che mi piace tantissimo e ho visto durante l'Europeo e che è uscito di scena in quanto la Croazia è stata eliminata, Modric gioca in Inghilterra nel Tottenham e interessa particolarmente al Real Madrid, ma per il Milan sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. E' un calciatore che potrebbe rifare il gioco di Pirlo ed è giovane (compirà ventisette anni il 9 settembre, ndr), però per prenderlo bisognerebbe vincere la concorrenza dei club che sono interessati a lui".


 


Altre notizie
PUBBLICITÀ