.

Lodetti: "Barcellona-Milan? Mi ricordo 40 anni fa..."

di Pietro Mazzara

Giovanni Lodetti in grande spolvero ieri sera all’interno di Passione Rossonera, il programma di Radio Radio condotto in studio da Fabrizio Tomasello con Marco Milan ed Elena Giacomin, ed in onda tutti i venerdì dalle 21:30 alle 23.
L’ex centrocampista del Milan di Nereo Rocco ha dapprima analizzato la sfida di coppa con il Barcellona, poi si è proiettato sulla delicata trasferta del Milan a Catania in campionato: “Col Barcellona risultato giusto - ha detto Giovanni - occasioni da ambo le parti, ma forse più limpide per il Milan. E’ un buon risultato in vista della partita di ritorno; certo, il Barcellona resta fortissimo ed anche al Camp Nou ci sarà il problema assenti per i rossoneri che, diciamo la verità, non sono ancora alla pari dei rivali spagnoli, ma ora hanno la consapevolezza di potersela giocare.”
Le critiche di Berlusconi al gioco? “Per me il presidente ha fatto un’uscita a vuoto come fanno i portieri qualche volta. Non si può pretendere che l’attuale Milan domini l’attuale Barcellona. L’atteggiamento che Allegri ha dato alla squadra si è rivelato giusto ed indovinato. Per quanto riguarda i singoli, una nota di merito particolare ad Ambrosini e a Seedorf, ma anche Antonini ha disputato un gran match. Ed ora sotto con il Catania, una partita fondamentale nella corsa verso lo scudetto. Il risultato con il Barça non deve incidere sulla gara del Cibali”.
Infine Giovanni Lodetti, sempre più fiducioso in un passaggio del turno in Coppa dei Campioni al Camp Nou, svela un aneddoto a lui caro: “Oltre quarant’anni fa (19 febbraio/12 marzo 1969 n.d.r.) noi del Milan giocammo contro il Celtic, un Celtic fortissimo che aveva appena vinto la Coppa Campioni ed era favoritissimo contro di noi. All’andata a San Siro facemmo 0-0 e nel tunnel che portava agli spogliatoi incontrai il nostro presidente Carraro che era molto sfiduciato, non credeva al nostro passaggio del turno nella gara di ritorno. Io gli dissi che se ci fossimo qualificati, avrebbe dovuto regalarmi la sua Mini Cooper. Il presidente accettò la sfida, il Milan vinse 1-0 a Glasgow e il sottoscritto ebbe la sua Mini Cooper”.
Chissà se Nocerino si accontenterà di una Mini Cooper con Berlusconi……


Altre notizie
PUBBLICITÀ