.

LIVE - Preferite Tevez o un nuovo centrocampista? Scrivici una mail e verrà pubblicata

di Alberto Vaneria

Carlitos Tevez o un nuovo centrocampista a dar manforte in mezzo al campo? Scommettere sull'Apache che non si sta allenando o su un nuovo talento? O su una certezza che può essere Montolivo?  E' questo il nuovo quesito che la redazione di MilanNews.it sta ponendo ai propri lettori. E' infatti possibile esprimere la propria preferenza, come al solito,  grazie ad un semplice click. Ma vi chiediamo di più. Vogliamo dar voce ai nostri lettori,  per permetter loro di dire la propria. Scrivici una mail inerente a questo tema all'indirizzo laletteradeltifoso@milannews.it e i tuoi messaggi verranno pubblicati qui sotto. Aspettiamo i vostri messaggi, aspettiamo i vostri pareri. Scrivici!

 

Gentile redazione,
mi avvalgo della mia passione pel il bel calcio e per il Milan per motivare il mio intervento (reso possibile grazie allo spazio da voi riservato appositamente), che si propone di approfondire le questioni attuali riguardo al rendimento della squadra negli ultimi matches ed, allo stesso tempo, di proporre logiche soluzioni per i nomi accostati al Milan come possibili acquisti per gennaio.
Il Chievo, ultimo avversario affrontato (per non dire asfaltato), non ha opposto resistenza alla devastante avanzata di Ibra verso i gol numero 100 e 101 in serie A, e del collettivo verso una vittoria determinante per la classifica e per il morale.
Molti elogi da fare dunque, ma anche qualche appunto sulle scelte di mercato.
Adriano Galliani, il nostro mitico esperto dei colpi low-cost, ha confermato (semmai ce ne fosse bisogno dopo le parole del procuratore), l'interresse del Milan verso l'inarrestabile (in campo e fuori) Carlitos Tevez.
Premesso che anch'io come tutti ho pensato, immediatamente dopo aver sentito le prime voci, a tutte le eventuali problematiche derivanti dal prestito dell'Apache (ingaggio troppo alto, affollamento, non è un vice Ibra come invece è Maxi Lopez), devo dire che questi problemi forse è meglio lasciarli a Galliani ed al mister, anche perchè un campione quando è gestito bene sul piano psico-fisico-tecnico-tattico non può far altro che migliorare la squadra; poi ascoltare le parole dell'agente ("Lui vuole solo il Milan"), è stato come musica per le mie orecchie.
Due parole sul catanese Maxi: è un buon giocatore, abile di testa, di piede, disciplinato tatticamente; ma sarebbe davvero all'altezza dei nostri? Ci permetterebbe di annullare definitivamente il gap col Barcellona? Credo di no.
A dire il vero nemmeno il tremendo folletto Tevez ci consentirebbe di raggiungere i livelli di Messi & co., non perchè non è bravo abbastanza ma perchè l'attacco non è l'unico reparto che ha bisogno di forze fresche.
Nesta ha trovato un equilibrio col suo fisico anche se le ossa ed i muscoli del corpo umano non sono come il cemento, che permette alla Torre di Pisa di restare in piedi nonostante la forza di gravità; l'età si fa sentire sempre più anche per un campionissimo come lui.
Il centrocampo, inoltre, ha bisogno di un rinforzo, poichè qualche guerriero lo perderemo a fine annata per alcune scadenze contrattuali che già sappiamo non verranno prolungate.
In definitiva, suggerirei Ogbonna in difesa (carisma e talento da vendere), Casemiro a centrocampo (senza dimenticare Merkel e Valoti per la trequarti) e Tevez nel reparto avanzato (promuovendo magari Comi al ruolo di vice-Ibra e dando più fiducia a Stephan in attesa del rientro di Cassano).

Cordiali saluti,

Giuseppe

Sono tifoso del Milan da oltre 50 anni, vorrei segnalare - dopo aver visto i suoi goals - il seguente acquisto considerato
il nuovo Kakà.


Oscar, il nuovo Kakà sogna lEuropa. Antonio

E da pazzi comprare tevez un giocatore divenuto famoso solo x il carattere nn per la bravura caro galiani il centrocampo quando lo sistemi?quando sistemi il terzino destro zambrotta taiwo antonini li reputi da milan? Il faraone come mai e stato preso allora?? Si sa tevez sarebbe il dopo pato ke bello 8 attaccanti e il resto dei reparti con giocatori di qualità contati! Nn sono x niente contento. Daniele

Domani sera ci aspetta una partita nn facile,ma se vogliamo riconfermarci in campionato bisogna vincere a tutti costi,per bloccare la tradizione negativa ke ci vuole in qsto campionato sempre sconfitti nei posticipi domenicali,e per bloccare la fuga di un ottima juve;si parla tanto del carattere dei gobbi,ma noi nn siamo di meno,e lotteremo fino all ultimo secondo,fino all ultima goccia di sudore contro chiunque,,xkè siamo uomini veri e gli uomini veri nn mollano mai.......e dimostriamo anke di essere uomini buoni mandando un sms a qsto numero 45590....la popolazione MESSINESE ha bisogno anke del vostro aiuto....CASCIAVIT NELL ANIMA DAL 1899 UNA FEDE KE SI AMA A PRESCINDERE.....Max da Messina

29,5 anni. L'età media del centrocampo del Milan. Considerando che il Milan primeggia in Italia e vuole primeggiare (nel presente e nel futuro) anche in Europa, questa cifra, è indubbiamente troppo alta. Per questo preferisco l'acquisto di 2-3 centrocampisti di prospettiva, piuttosto che quello di Carlitos Tevez. Certo, vedere arrivare nella propria squadra un nome di questo spessore, fa mooolto piacere, però in una situazione come questa, a causa del fairplay finanziario, ma soprattutto, dell'età media della mediana rossonera, urge soluzione. Per questo vorrei proporre qualche giocatore di sicuro avvenire. Il mio preferito è Christian Eriksen, che sicuramente conoscete molto bene: i suoi movimenti eleganti, la sua visione di gioco e il suo tocco di palla, fanno sì che questo giocatore ricordi quel fenomeno di Zizou Zidane. Fortunatamente si parla di un Milan in pole-position per prenderlo; quindi le possibilità di portare a casa Eriksen sono molte alte, anche se il prezzo si aggira sui 15-20 milioni.
N.B.: Eriksen gioca nell'Ajax, una delle "industrie" produttrici di giovani più importanti del mondo. Quindi, si và sul sicuro! ;)
Un altro giocatore che seguo da un bel po di tempo è  un giovanissimo trequartista, sempre dell'Ajax: Thulani Serero. Sudrafricano del '92, si distingue per la sua rapidità  nei movimenti, la precisione e la potenza nel tiro. Alto più o meno 1.60 m, corre come un forsennato e può essere adattato, oltre che a trequartista, centrocampista laterale, seconda punta e anche esterno alto. Il prezzo non è molto alto, quindi l'operazione è piucchè fattibile.
Altro talento, che ha già su di se gli occhi di mezz'europa, è Xherdan Shaqiri. Non ha bisogno di presentazioni, anche se qualche parolina di elogio gli spetta di diritto. Dotato di grande agilità e tecnica,  può giocare su entrambe le fasce, ma predilige quella destra. Prezzo del cartellino: 25-30 milioni. Un po troppo per le nostre casse.
Essendo io albanese, mi farebbe piacere farvi conoscere quelli che considero/sono considerati i giocatore giovani che promettono meglio.
Jahmir Hyka: centrocampista offensivo dell'88; gioca in Svizzera, nel Lucerna. Velocità impressionante e ottima visione di gioco. La valutazione si aggira intorno a 2 milioni di euro, ma anche meno. Se fossi Galliani, ci farei un pensierino;
Odise Roshi: centravanti o ala, a seconda dell'esigenze. Gioca nel Colonia, nella Bundesliga. Alto 1,87, potentissimo fisicamente, le sue lunghe leve gli permettono di essere molto rapido e di avere una grande potenza nel tiro. Classe '91, il suo prezzo sale rispeto a quello di Hyka, ed è di 4-5 milioni. Questo è da monitorare molto attentamente, perchè può fare molta strada.
Infine, per ultimo, ma non per importanza, vi vorrei far conoscere un'"ariete" tedesco di 18 anni, Peniel Mlapa. Gioca nell'Hoffeneim e nella Germania U-21 segna gol a valanga. Valutazione bassa, quindi è meglio prenderlo adesso, prima che valga 20 milioni.

Grazie dell'attenzione,
e
FORZA MILAN!!! Mark

Tevez è troppo discontinuo, ha un atteggiamento arrogante e come calciatore per me è sopravalutato, non è nemmeno una prima punta a cosa ci serve? A sta punto meglio puntare su El Sharaawi e come vice Ibra prenderei un giovane italiano, tipo Gabbiadini dell'Atalanta. A gennaio comunque è meglio rinforzare la mediana, personalmente mi piace Fernando del Porto e Sandro del Tottenham. Marco

Ciao sono raimondo sono un grandissimo tifoso del Milan voglio dire poche cose.. A parte la partita con il Barca' che e stata una partita bellissima credo che al milan servi  un grande centrocampista perché  anche avendo aquilani e nocerino ..  abbiamo   ambrosio van bommel e seedorf  che sono un pò anziani....e credo.che.un centrocampista come montolivo  farebbe bene al milan.... Poi parlando di tevez e un grandissimo calciatore  ma credo che  nn serve molto perché  abbiamo inzaghi ed el sharawy .. Però  se arriverebbe tevez fosse un grandissimo acquisto....ed il milan farebbe un salto di qualità ... Raimondo

Prenderei un forte centrocampista, De Rossi è in scadenza!!! Angelo

Confesso... che ho goduto, nonostante la sconfitta. Da zemaniano e milanista quale sono mi è piaciuta la nostra gara, e ho spento la tv soddisfatto di aver visto il calcio, al contrario della gara al Camp Nou che è stata anticalcistica e blasfema per la storia del Milan (quello è il gioco di Mou l'anticalcio). Ragazzi perdere così col Barcellona ci sta, io non ho visto un divario abnorme nelle grinta e nel gioco, anzi. La differenza c'è stata nei singoli: Van Bommel e Ambrosini, con tutto il rispetto, ora con l'età e la ridotta velocità che hanno van bene per il campionato, non per la Champions. E attenzione, anche in campionato faticherebbero con squadre che giocano a mille, vedi Juventus. Hanno esperienza, sono utilissimi, ma per vincere anche la Champions ecco cosa ci occorrerebbe:
- un difensore centrale forte: quanto ancora dobbiamo aspettare Mexes? Doveva far rifiatare Nesta da ottobre ma non si vede ancora, così il nostro immenso Tempesta Perfetta è costretto a sforzi fisici tripli con conseguente stiramenti...
- un terzino per gennaio che possa far rifiatare Zambrotta, magari Maxwell. Taiwoo ha una straordinaria forza fisica ma non sa dosarla, non viene neppure utilizzato nelle partite alla sua portata. Per giugno io punterei sicuro su BALE!
- un play di centrocampo, Montolivo a gennaio: se è all'altezza del Milan siamo a posto. Altrimenti puntare su un Casemiro.... (per gli altri ruoli di centrocampo a giugno richiamerei subito Merkel, cento volte meglio di un insipido Emanuelson)
- attaccante: vendiamo Pato, prendiamo Van Persie. Un cambio superlativo. Ragazzi ma Pato con il talento e la forza che ha dovrebbe spaccare il mondo, questo invece ha grinta e sacrificio che valgono zero, senza contare la sua mediocrità tattica. In fase realizzativa è un big, si, ma quando? A volte. Non ci farà mai vincere niente, non è un trascinatore come lo è stato Pippo o Kakà o Ibra.
Tevez lo prenderei come vice Cassano, ma a fine giugno non lo riscatterei. Mi tengo Fantantonio, ormai maturo, non Tevez o Balotelli, il Milan non è un asilo. Rispettiamo Antonio, teniamogli il posto. Ibrahimovic, Van Persie e Cassano. Robinho ed ElSharawy pronti a subentrare. Un quintetto eccellente. Se poi vogliamo abbondare ok anche Tevez, ma Robihno non mandiamolo via, tatticamente è fantastico. Gioca per la squadra. Van Persie segna, visto che Ibra ormai fa solo assist...non tira più di prima, mi prende una rabbia. Quanta potenza repressa. Forza Milan!

Marco

Meglio un centrocampista montolivo o il campioncino olandese.

Perchè prendere Tevez? Di attaccanti abbiamo già Pato, Ibra, Robinho, Cassano, El Sharaawy e in occorrenza Boateng. Ci serve un centrocampista che faccia la diga, come Van Bommel l'anno scorso. Ci serve un centrocampista.

Il milan uscito dal confronto con la squadra più forte del mondo si è reso conto che forse le distanze non sono poi così abissali, non tanto in prospettiva di gioco ma in ottica
di "frutti raccolti". Dalla partita di mercoledì è emerso che il milan ha creato le stesse occasioni da goal del barcellona, ma a fronte di una mole di gioco inferiore.
questo a conferma del fatto che il reparto d'attacco, con la carismatica presenza di Ibra, non risente del confronto con le grandi d'europa, anzi se la gioca a viso aperto senza paura (vedi goal di boateng); questo naturalmente è segno di grande carattere. Lo stesso ha dimostrato la difesa che a parte la necessità di qualche registrazione nei tempi di azione è sembrata in ogni occasione in grado di fermare le avanzate avversarie. i gol subiti non sono da imputare al reparto arretrato, bensì ad un problema di "filtro". purtroppo il centrocampo non è in grado di lottare, spezzare il gioco e costruire allo stesso modo: van bommel non garantisce rendimenti costanti o vicini a quelli dello scorso anno, Aquilani soffre in maniera esagerata i grandi confronti e sembra spaesato ed impaurito, emanuelson è perso in un ruolo che non si addice e forse non ha la cattiveria agonistica per emergere in altri punti del campo..
parliamo ora dei vecchietti, ambrosini, gattuso e seedorf non possono garantire il numero di partite stagionali adeguato e forse nemmeno il rendimento fisico e atletico nell'arco dei 90 minuti, anche se la loro presenza nello spogliatoio forse è ancora imprescindibile come la loro esperienza.
A questo punto il nome di Carlos Tevez non sarebbe l'ideale, anzi andrebbe a saturare un reparto che vive i suoi equilibri, mi sentirei di dire che il milan ha bisogno di grandi centrocampisti, di classe assoluta e soprattutto di carattere combattivo! per sostituire l'indimenticabile Andrea Pirlo e i centrocampisti che probabilmente ci lasceranno a giugno.
i nomi da accostare potrebbero essere tanti ma mi sento di farne alcuni in particolare, Radja Nainggolan playmaker del cagliari classe 1988 che stupisce per le sue doti fisiche da lottatore e la classe che lo accompagna e che esibisce sempre con i nervi salvi indipendentemente della squadra che affronta,  lo stesso montolivo che secondo me potrebbe rendere più di quanto faccia a firenze e infine
Rafael Van der vaart trequartista di livello assoluto, forse uno dei migliori al mondo nel suo ruolo che oltre agli assisti non disdegna nemmeno il goal.
vorrei concludere dicendo che forse il milan dovrebbe anche adattare il suo modulo per esprimersi in campo europeo, giocare con tre difensori centrali, naturalmente con thiago silva, nesta e mexes potremmo permettercelo più di altre squadre (napoli ad esempio), permettendo agli esterni come abate ed emanuelson (che giocherebbe finalmente nel suo vero ruolo) e allo stesso taiwo di giocare leggermente avanzati ed esprimere tutte le loro potenzialità offensive che sono sicuramente molto piu marcate rispetto a quelle difensive...
insomma, il milan ha solo l'imbarazzo della scelta! Michele

salve..
vorrei dire la mia sulla scelta tra Carlos Tevez e un centrocampista non ancora definito

Io penso che Tevez sia un occasione speciale prenderlo ora dato anche che in italia campioni come lui è difficile portarli al giorno d'oggi poi Tevez è un campione ai livelli di Xavi, Fabregas, Schweinsteiger,Ibra e tanti altri mentre il centrocampista che arriva ho sentito parlare di Casemiro,Montolivo,Ganso,Javi Marquez... che con tutto il rispetto non sono ai livelli di Tevez come reputazione e come capacità di fare la differenza...poi penso che al milan serva un giocatore fantasia e tecnica a centrocampo ma ce ne stanno tanti a basso prezzo come Javi Martinez quindi penso che se si hanno i fondi per prendere Carlitos e un centrocampista quei 2 nomi sarebbero ottimi e sicuramente la spesa non supererebbe i 30 milioni data anche la splendida abilità nelle trattative di Galliani. Eugenio

A mio parare in attacco siamo già a posto ed un'altra "prima donna" rischia di rovinare l'equilibrio: ci sono 8/9 giocatori (Ibra, Pato, Robinho, Inzaghi, El Sharaawy, Boateng, Emanuelson, Seedorf e Cassano) per 3 posti.
A centrocampo, invece, ci sono 5/6 giocatori (Ambrosini, Van Bommel, Aquilani, Nocerino, Gattuso e Flamini) per 3 posti.
Ne farei solo una questione matematica, soprattutto, poi per non ammazzare del tutto Pippo Inzaghi: se gli si è data fiducia per un altro anno è giusto considerarlo un giocatore della rosa al pari di tutti gli altri.
Ciao e sempre Forza Milan!

Andrea (Milano)

ciao a tutti i lettori di milannews!!secondo me' l'arrivo di carlos tevez sarebbe perfetto per completare l'attacco del milan, ma un centrocampista servirebbe e come viste le scadenze dei contratti di seedorf , ambrosini van bommel inoltre volevo esprimere un parere su riccardo montolivo che secondo  e' un buon giocatore, ma e' la fotocopia di aquilani quindi meglio lasciarlo a chi serve di piu'!!poi sul mercato di gennaio non penso ci sia tanto da scegliere quindi aspettiamo giugno!! e ora  prendiamoci tevez che ' un campione dal carattere rovente ma dal goal sicuro!! grazie a tutti e forza milan sempre e comunque!!!

Io penso che tutti e 2 possano andar bene...perchè monolivo arriverebbe al milan da quasi svincolato...con 3-4 milioni di € penso che la viola lo lasci andare...
Tevez è un pò più complicata come cosa...però da galliani ci si può aspettare di tutto!!!
A questo punto sorgerebbe un 'altro problema...la convivenza in attacco di 4 uomini straordinari quali PATO, IBRA, BIHNO,e TEVEZ senza pensare ad EL SCHARAWY...e CASSANO che tornerà...
comunque complimenti a tutta la redazione!!!
SIMONE

Salve a tutti, grazie a questa opportunità che viene data a tutti i tifosi, posso dire la mia sulla prossima sessione di mercato. Comincerei a esprimermi sul campione Tevez che, in questi ultimi giorni, è accostato al Milan. Con tutto l mio rispetto verso quest'ultimo, non penso sia una buona scelta puntare su di lui, si è vero che economicamente ci farà più comodo (vedi trattativa di Ibra), però, lì davanti, darei più spazio al nostro piccolo ma grande Faraone, El Shaarawy. Se il Milan deve riporre delle speranze per far rinascere Tevez, dato il lungo periodo di astinenza dagli allenamenti, perchè non sperare di far crescere El92? Di speranze ce ne sono per questo futuro campione, e a dimostrarlo è stato proprio lui, e poi prendere esperienza accanto a un certo Ibrahimovic, a un certo Robinho e a un certo Alexander Pato è il massimo che si può avere per un giovane calciatore. Quindi, detto ciò, sarei contento che il Milan rafforzasse il reparto a centrocampo, Montolivo sembra essere in poleposition, e perchè non far partire questa corsa tra centrocampisti?! Van Bommel l'anno scorso era un colosso, quest'anno sta dimostrando molto meno, si vede che gli anni si fanno sentire, e allora perchè non rimpiazzare lui per il futuro invece di rimpiazzare Cassano che starà via solo 6 mesi? Poi vabbè lasciamo fare a chi c'è in mezzo da anni e il suo mestiere lo sa fare benissimo, ma ascoltare dei consigli da persone che amano questa società non è sicuramente un difetto. Tanti Saluti da Marco. FORZA MILAAAAAAAAN

Pur riconoscendo che Tevez è un ottimo attaccante seppur con i noti limiti caratteriali , penso che non sia indispensabile . Non può giocare in Champions e in campionato siamo coperti ( deve sempre star fuori uno tra Binho e Pato , El Shaarawy non gioca mai , inoltre c'è Pippo che qualche spezzone di partita può farlo senza demeritare , anzi ... poi tornerà Cassano e allora.. ? ) . Il centrocampo mi sembra invece anzianotto e un pò lento ( meno male che ci sono Aquilani e soprattutto Nocerino ) e a parer mio avrebbe bisogno di un tipo alla Montolivo .
Gabriele

Ciao a tutti tifosi,operatori del Milan, rispondo già alla domanda che avete riportato sul web (TUTTOMERCATOWEB).Io credo che al Milan serve in questo momento un vero e proprio centrocampista tipo Iniesta, Xavi ma so che non arriveranno mai, ma faccio esempi.Ma so anche che l'assenza di Antonio Cassano è importante cosiccome un giocatore che può sostituirlo ma dopo la sfida contro il barcellona nn ho visto questo buco vuoto ma ho visto come il milan faceva fatica a costruire le azioni.
Grazie a tutti un grandissimo saluto da Marco tifoso del Milan. Marco

Gentile redazione,
vi scrivo in merito alla preferenza tra Tevez o un centrocampista.
Personalmente sono dell'idea che sia più utile spendere dei soldi per un centrocampista che sappia giocare la palla e sappia saltare l'uomo piuttosto che vedere Tevez in rossonero.
Bisognerebbe dare più fiducia ad El Shaarawy e far tornare alla base due giovani di valore come Merkel e Strasser.

Un saluto. Alessandro

Salve,
a mio modesto parere, la squadra, più che di Tevez (peraltro ottimo
giocatore) ha bisogno di innesti a centrocampo.
Gli ideali sarebbero (tra gennaio e giugno) M'Vila e Eriksen, mentre altre
scelte potrebbero essere Nainggolan, Paulinho, Montolivo, Asamoah, Martin,
Khedira, Fernando, Guarin, Herrera, J.Martinez, Xhaka, Badelj, Strootman, Reus,
Shaqiri, J.Garcia, Meireles, Moutinho, Williams.
Per giugno con Ogbonna (niente da invidiare a Dedè del Vasco), Tremoulinas e
Lewandowski per completare la rosa, senza dimenticare i ns. Strasser e Merkel,
con un occhio a Frison o Viviano o Consigli come futuro portiere rossonero!
Grazie e saluti rossoneri! Nicola

Mi sembra evidente, molto evidente, che alla squadra serva un nuovo centrocampista o, meglio ancora, due e che l'arrivo di Tevez potrebbe essere addirittura controproducente:

1) Se partiamo dal presupposto che Pato è uno dei più forti attacanti al mondo (con grandi margini di miglioramento), perchè rischiare di farlo giocare poco , aprire un caso e, purtoppo, trovarsi nelle condizioni di vederlo in futuro in un'altra squara, con rimpianti molto più grandi di quelli che proviamo oggi a vedere giocare Pirlo nella Juve?

2) Robinho in questo anno ha dato molto, che spazi avrebbe? Un giovane come El Sharawi non lo lanceremo mai?

3) Il nostro centrocampo attualmente, tolto Seedorf che ha 35 anni, tecnicamente vale un mediocre centrocampo di serie A.  Quando ci pressano entriamo sempre in confusione, perchè non si sa come e a chi dare la palla. Abbiamo bisogno come il pane di un paio di centrocampisti di classe (oltre che, sempre, di un terzino sinistro).

Penso che il gruppo formato da Thiago Silva -Pato -Ibra -Abate -Mexes -Robinho (più, fino a quando potranno, Seedorf e Nesta), alimentato da un paio di giocatori di valore ogni anno, potrà tenere la squadra ai vertici a lungo e che, in prospettiva, non possiamo trovare un campione più forte di Pato.

Forza Milan.

Cesare

Servono un centrocampista centrale e un terzino sinistro di qualità. Giuseppe

Ciao cara redazione,

per me il Milan abbia bisogno di un centrocampista, centrocampista di classe per rinforzare veramente il centrocampo per fare il salto di qualita, come Montolivo, Eriksen, Casemiro e Paulinho. In attacco abbiamo gia uno ciamato El Shaarawy chi e giovanissimo, molto talentouso ed e gia pronto a giocare quando c'e bisogno come ha gia dimostrato. Al momento in attacco per 2 posizioni c'e 5 giocatori Ibra, Pato, Binho, El Shaarawy e Inzaghi, e se c'e bisogno di comprare un attaccante e meglio prendere Leandro Damiao dal brasile chi e piu giovane e piu forte di Tevez.
Sarebbe un grave azione se il Milan prendera Tevez.

Grazie
Matthew Scicluna

Gentile redazione,
vorrei innanzitutto ringraziarvi per il grande lavoro che fate per tenere aggiornati noi tifosi rossoneri sulla situazione della nostra squadra, siete davvero fantastici!

Ultimamente si è letto parecchio della questione Tevez: l' argentino infatti potrebbe arrivare al Milan in prestito con diritto di riscatto, lasciando quindi libero in ogni
caso il posto di Antonio Cassano. Tutti sappiamo però come si trattano questi affari in Italia; la maggior parte delle volte, infatti, il diritto di riscatto diventa quasi
un "obbligo".
Immaginate quello che succederebbe se Tevez si trasferisse a Milano: inizialmente la situazione sembrerebbe invidiabile, con Allegri che ha solo
l' imbarazzo della scelta fra chi dovrebbe affiancare Ibrahimovic, tre attaccanti di caratura mondiale per un solo posto in formazione. A lungo andare però la situazione
potrebbe peggiorare: col ritorno di Cassano il Milan avrebbe quattro "tenori" in rosa da affiancare al gigante di Malmoe, e tutti noi sappiamo che a nessun giocatore è
gradita la panchina, figuriamoci a dei campioni come loro!
Un altro problema è rappresentato dal nodo ingaggio: Carlitos attualmente ha un ingaggio che si aggira intorno ai 7 milioni di euro, che vanno a cozzare con i 3,5 che attualmente percepisce Fantantonio. Morale della favola il Milan dovrebbe spendere 7 milioni di euro (lordi) per avere fino a giugno un giocatore che non gioca con continuità da sei mesi,
con uno stato psico-fisico non invidiabile e con un ingaggio salatissimo.
Passiamo ora alla situazione del centrocampo. Attualmente il Milan ha in rosa dieci centrocampisti (includendo il giovane Valoti che milita nella primavera), di cui quattro hanno passato la soglia dei trent' anni da tempo (Seedorf ,classe '76, Ambrosini '77, Gattuso '78 e Van Bommel '77) e due che hanno una posizione in campo differente dalle nostre necessità (Boateng ed Emanuelson giocano prevalentemente sulla trequarti). Nonostante quanto si legge ultimamente nelle testate giornalistiche sul quasi certo approdo di Montolivo a Milano già a gennaio, personalmente sono un po' scettico: è possibile che Corvino si privi già a Gennaio di un giocatore che possa aiutare la Fiorentina in questo periodo difficile, seppur sicuro partente a Giugno?
La possibilità del mancato arrivo del giovane di Caravaggio e gli infortuni di Gattuso e Flamini devono mettere in guardia la dirigenza rossonera, che deve necessariamente attivarsi sul mercato per colmare queste lacune. Non dimentichiamoci infatti che il Milan è il club più titolato al mondo, e  proprio per questo motivo deve difendere questo prestigioso riconoscimento lottando in tutte le competizioni. Per fare questo però, serve una rosa competitiva (che al Diavolo non manca) e completa, soprattutto a centrocampo, il reparto dove si decidono realmente le partite. Fossi io alla dirigenza, spenderei per un centrocampista. La lista dei possibili arrivi è lunga: Khedira e Lassana Diarra, che nel Real non trovano più tanto spazio, Nainggolan del Cagliari, Asamoah dell' Udinese (che da poco tempo ha dichiarato di preferire le big italiane) o uno dei promettenti volanti brasiliani (Casemiro per esempio).

Ringrazio anticipatamente la redazione,
Stefano.

si Tevez potrebbe far molto comodo vista anche l'età giusta che ha e l'ecletticità di attaccante,poi l'indisponibilità di Cassano,la fragilità di Pato,la carta d'identità di Inzaghi inducono ad avere in rosa un'altra forte punta.A centrocampo direi che urge un forte centrocampista centrale,i soli Nocerino ed Aquilani a ringiovanire il reparto non bastano,Moltolivo non è un fuoriclasse,Eriksen invece lo potrebbe diventare come anche lo stesso Caseimiro.in difesa per ora c'è priorità di un terzino,Zambrotta è a fine carriera,Taiwo va bene si e no per la coppa Italia..ammenoche dalla primavera spunti un nuovo fenomeno tipo De Sciglio.   Fausto

Cari Fratelli Rossoneri, vorrei esprimermi su un giocatore che recentemente interessa al Milan: Carlos Tevez. Stiamo parlando di un campione di 27 anni, uno tra i 10 migliori attaccanti europei, e si tratterebbe di una grande occasione, infatti non tutti i giorni si puó acquistare un giocatore cosí a 20 milioni, prezzo molto basso rispetto a quello solito dei "pezzi da 90". Inoltre sarebbe un ottima alternativa a Cassano, e ad Ibrahimović, visto che deve riposare ogni tanto. Sembra il colpo dell'anno, ma..20 mln di € non sono troppi, ma c'è l'ingaggio (8mln al City), quindi minimo minimo 5 mln. Poi, essendo una cosidetta "testa calda", dovrebbe giocare sempre, anche perchè altrimenti sarebbero soldi buttati. Cosi, essendo punta, si avrebbero Boateng trequartista, Ibrahimovic, inamovibile, e Tevez, e Pato fuori... Pato? Fuori? Ma se già cosí gioca poco! Rischieremmo seriamente di perderlo! Ma andiamo avanti. Robinho, El Shaarawy (che Allegri dovrebbe utilizzare di piú!!) e Cassano, in panchina (quando tornerà) piú Inzaghi (anche se credo sia arrivato il momento di dirci addio a fine anno). A questo punto avremmo 4 attaccanti fuori, non sono troppi?? Si rischia di creare problemi in uno spogliatoio ora compatto, in piú si creerebbero problemi tattici e spenderemmo 25 mln per l'attacco (che a mio parere sta bene) invece che sfruttarli per il centrocampo e la difesa. Ma se proprio dobbiamo sostituire Cassano, perchè non Eriksen? Ingaggio piú basso,ben 7 anni in meno e sarebbe trequartista, quindi si alternerebbe con il Boa e li davanti avremmo sempre Pato Ibra Robinho El Shaarawy e Cassano, non sarebbe meglio? Lascio a voi l'ardua sentenza

Ringrazio la redazione
Marco

Salve io preferisco un centrocampista top che tevez io darei più spazio al faraone non dimentichiamo l'età dei centrocampisti in rosa, puntiamo sui giovani
Antonio da Rometta (ME)

Gentile direttore,
volevo esprimere il mio disappunto per l'ennesima
operazione di mercato del dott. Galliani non in linea con le reali esigenze
della squadra.

tutti, infatti, abbiamo toccato con mano le
difficoltà riscontrate dalla nostra squadra contro il Barca e contro le altre
grandi: IL CENTROCAMPO.

La zona del campo in cui soffriamo è quella.

Credo che anzichè pensare ad un acquisto show ,
sarebbe d'uopo individuare un giocatore di qualità a centrocampo (chiaramente,
dando già per scontato l'arrivo di Montolivo).

cordiali saluti.

Riccardo Lana

Cara redazione di Milannews.it
Credo che al Milan serve sia Tevez, sia un nuovo centrocampista. Tevez, nonostante non possa più giocare in Champions League in questa stagione dato che ha già disputato qualche minuto con il Manchester City, sarebbe un grande affare per il Milan, che sostituerebbe cosi Cassano e farebbe un investimento importante. Il Milan deve acquistare anche un nuovo centrocampista per ringiovanire il proprio centrocampo ed aggiungere nuova qualità nella sua rosa. Speriamo che anche Gattuso torni al più presto possibile!!!
Ivan

Un saluto a tutti i tifosi rossoneri, sono Fabrizio da Brescia.
In merito al quesito "Tevez o altri", a mio avviso la scelta dovrebbe pendere verso l'acquisto di un centrocampista di livello mondiale, un tipo alla Xavi o Iniesta per intenderci... Poi, per ridurre il gap che c'è ad oggi con il Barcellona ed altre squadre a livello europeo (vedi Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco secondo me tutte superiori al Milan), oltre ad un centrocampista, bisognerebbe acquistare un terzino sinistro al posto di Zambrotta (che è stato un grande giocatore con la Juve ma gli anni purtroppo passano per tutti....), ed un centrale difensivo al posto di Nesta (leggenda vivente però quando è impegnato in partita costantemente ormai va in tilt, vedi primi 7-8 minuti dell'inizio del secondo tempo con il Barca).

In attacco non vedo tutta questa necessità di acquistare un altro campione visto come siamo messi. Pato potenzialmente è un giocatore più forte di Tevez (anche se finora putroppo non è ancora esploso totalmente). Forse si pensa che non sia totalmente integro...Allora a questo punto mi chiedo: come mai è stato sottoposto a quel programma di potenziamento muscolare? Da quel momento, si è sempre infortunato con regolarità... Non era forse meglio il Pato meno potente e più agile dei primi anni quando non si faceva male mai??? Vogliamo parlare anche di El Shaarawy (altro potenziale campione) che già in preparazione era fuori per infortunio??? Non sono un fisiatra sportivo, ma da tifoso qualche dubbio me lo pongo.

In Italia abbiamo la squadra più forte, anche se quest'anno Juve ed anche Udinese e Lazio possono dare filo da torcere fino alla fine. La squadra di Conte la vedo bene e lui mi ricorda un pò Arrigo Sacchi. I bianconeri (Juve) sono avvantaggiati anche per il fatto che non giocano le coppe.

In Champions ahimè la vedo dura, prima di rivincerla bisogna ridurre il gap di cui ho parlato sopra. Sono un pò pessimista anche se spero di ricredermi con tutto il cuore...rossonero!!!! Un saluto a tutti.

Fabrizio

salve a tutti i tifosi rossoneri. io penso che un attacante come tevez sia un rischio a prenderlo per vari motivi, soprattutto legati caratteriali essendo una testa calda. quindi io sono diviso a meta tra prenderlo e non, cmq sia è un attaccante con grandi potenzialità offensive. l'unico problema "serio" è l'ingaggio del giocatore (6 mln + bonus) all'interno dello spogliatoio puo fare male e soprattutto per il fair play finanziario che tocca a stare attenti.
il milan ora come ora necessita urgentemente di centrocampisti giovani che corrono che hanno fame di vittorie che prendono in mano le redini del gioco del milan. Bisogna pensare inoltre alla difesa che al contrario dell'anno scorso prendiamo tanti gol e nn va bene quindi 1 difensore centrale e un esterno sinistro potrebbe agevolare il compito. Quindi tirando le conclusioni, il cuore dice tevez messo come prima punta al fianco di ibra e pato o  boateng sarebbe un attacco stellare che farebbe invidia pure al real.... però il buon senso sarebbe investire quei soldi per prendere rinforzi a centrocampo e in difesa. forza ragazzi fateci sognare ancora a lungo FORZA MILAN!!!!!! FOREVER!!!!!
grazie Ivan

A mio parere il Milan necessita di un centrocampista se due ancora meglio.Contro il Barca infatti la differenza  si è notata solo in mezzo al campo dove Thiago Alcantara e Xavi avevano nettamente due marce in più rispetto ai seppur ottimi Seederf ed Van Bommel. Salvatore

Secondo me Tevez sarebbe un buon Acquisto,ma in questo Momento la nostra Priorità è il Centrocampo!!
Con Van Bommel che non è pu quello dell'anno scorso e
con Gattuso fino a Gennaio circa fuori Fase noi dobbiamo
prendere dei Centrocampisti e poi magari
alla Fine un'Attaccante alla Tevez..Mariano

salve sono un tifosissimo del milan e seguo sempre la mia squadra del cuore
atraverso ogni forma di comunicazione internet , giornali e televisione .....e
allo stadio quando posso ....io credo che per gennaio il milan dovrebbe
acquistare centrocampisti forti e giovani che danno l'anima in campo (vedi
gattuso)...pero se il prescelto e montolivo sinceramente preferisco a questo
punto tevez...perche' il centrocampista di caravaggio non mi fa per niente
impazzire e lo giudico anche un po' lento per il gioco moderno ,,,,,quindi
milan pensaci bene e acquista giocatori dove ' piu' ne hai bisogno ...e
sinceramente per dirla tutta anche un forte terzino sinistro ....basta con
zambrotta antonini o ...taiwo basta .....forza milan x sempre

Tevez sicuramente è un campione, non metto in dubbio le sue qualità, ma l'eccessivo prezzo e ingaggio vanno contro la trattativa.
Da tifoso direi che l'ideale è sicuramente ringiovanire il centrocampo, con un'incontrista degno di questo ruolo e con un ottimo innesto capace di farsi notare.
Eriksen piace tanto. Chiudo dicendo SERVE UN TERZINO SINISTRO, e il nome giusto è KOLAROV.


Distinti Saluti, Lorenzo.

Buon pomeriggio, mi chiamo Daniele grande tifoso milanista!!!! Io direi che prendere Tevez è un ottimo acquisto ma indubbiamente è il centrocampo laparte della squadra che necessita di più  di forze fresche, se si potrebbe riportare a casa Merkel e Strasser o magari Montolivo low cost sarebbe molto interessante!!!! Grazie e forza Milan!!!!! Daniele

x me servirebbe un gran centrocampista se non due dopo chissà.........


Che sia capace di interdire , di impostare, di proporsi al tiro in porta. Ideali sarebbero i brasiliani Pauligno oppure Casemiro.
Van Bommel e Ambrosini nel ruolo stan mostrando la corda: sono troppo vecchi per reggere i ritmi del 4-3-3. Non danno alcuna garanzia per far si che il Milan sia competitivo ne' in Italia ne' in Europa. Perlomeno non piu'.
Di attaccanti ne abbiamo molti. E se il vice Cassano e' Ibra stesso, visto che si spende in fase di costruzione, ricordiamoci che non abbiamo nemmeno bisogno di lui, perche' la corsa scudetto dello scorso anno l'abbiam fatta senza Ibra (non 1 solo gol nel ritorno) : con Robigno e Pato.  Ricordiamoci che abbiamo un killer efficace sebbene in erba che risponde al nome di El Shaarawi.  Ma quando gioca ??? E Inzaghi ?
Penso a come gioca Aquilani : sempre in attacco , senza tornare. Allora dico serve 1 centrocampista subito (Casemiro?) e se non rientra Gattuso ne servon 2 , da subito !!!
La 3° Priorità e' avere uno stopper veloce, ora che manca Nesta; solo se lo pescassimo dal vivaio (Ely, Ferreira), ok, la 3° priorità diviene un attaccante.
Ma per un attaccante siamo sicuri che bisogna spendere tutti quei soldi per avere Tevez ???
Io sono sicuro che se schieriamo Paloschi fa gli stessi gol dell'argentino , e' anche piu' veloce e costa 1/100 !!!

Saluti, Giuliano.

 

Saluti alla gentilissima Redazione ed ai cari tifosi rossoneri.

Vorrei condividere il mio personale punto di vista sulla situazione milanista.

Tevez si, Tevez no?
Bè, io sarei felice nel caso in cui approdasse in rossonero un giocatore di
questo livello. Certamente Tevez aggiungerebbe tanta qualità e freschezza ad
una rosa già competitiva. Tuttavia il mio consiglio alla dirigenza sarebbe
quello di acquistare un altro attaccante che possa disputare anche la Champions
League, naturalmente di livello.
Ripeto, arrivasse Tevez sarei comunque soddisfatto, anche in quanto credo nel
suo recupero fisico e mentale (vedi i casi Cassano e Robinho).

Per quanto riguarda il nodo centrocampista sono del parere che l'acquisto di
un nuovo giocatore per la metà campo farebbe bene alla causa. Lo spesso citato
Montolivo sarebbe un ottimo colpo: tanta qualità e ottima capacità di dettare i
tempi di gioco. Gioca ad alti livelli ormai da anni, ha già fatto l'esperienza
della Champions League ed è un titolare della nostra nazionale. Inoltre giocare
accanto a giocatori ormai affermati come tanti dei nostri beniamini non potrà
che farlo "crescere" ulteriormente.


Forza Milan

Saluti, Claudio Casu

Saro’ breve e conciso:

Tevez si ma al giusto prezzo se dobbiamo investire dobbiamo farlo per un terzino sinistro di grande qualita e anche per un terzino destro perche Abate gioca anche le amichevoli in parrocchia.... e a sinistra ‘ dei  3 che abbiamo a disposizione ora come ora  non facciamo 1...... ergo Zambro e’ all’ammazzacaffe’ Antonini va bene si e no come riserva Taiwo e’ un mistero o forse piu’ chiaramente un bidone, nelle uscite stagionali ha dimostrato addirittura carenza nei basilari del calcio........spero di no ma o l’impressone che sia stata una scelta sbagliiata della Dirigenza, nella speranza di non fare con lui quello che successe con Davids qualche anno fa.....

A meta’ campo per tornare GRANDI in Europa serve qualita’ innanzi tutto, un giocatore da paizzare davanti alla difesa credo sia la priorita assoluta, un Marcel Desailly dei nostri giorni sarebbe perfetto

Montolivo non lo ritengo da Milan, se vogliamo dare fastidio a Barca e Real in Europa e dettare legge in Italia serve altra roba.

Luca Airoldi – Dublin Brigade – Dublino- EIRE

Molti tifosi, scarsamente milanisti, hanno la bava alla bocca nel pensare all’arrivo di Tevez: ma stiamo scherzando o siamo fuori di melone?
Ma anziché spendere un pozzo di soldi per un giocatore, pur bravo talvolta, ma sempre caratterialmente instabile, pericoloso per lo spogliatoio, inutilizzabile in Champion….. e chi più ne ha più ne metta, potremmo vedere anche noi, e giudicare se ci permettete, il Faraone anziché mostrarcelo sempre tra il pubblico di San Siro? Oppure è così bravo che lo preserviamo – così come Merkel o Strasser – per il Genoa o il Lecce.
Chissà se qualcuno avrà voglia di raccontarci, senza i bizantinismi di Galliani, come stanno le cose…..
Al piacere di leggervi, ciao.

Andrea

ciao sono fernando è meglio di spendere i soldi con un terzino sx e un centro campista........

prendiamo van der weil e eriksen.........grazie

Considerando l'assenza per infortunio di Gattuso e Flamini, e le precarie condizioni fisiche di Ambrosini e Seedorf, sarebbe necessario l'acquisto di un centrocampista navigato come Montolivo che tatticamente può ricoprire diversi ruoli, sia davanti alla difesa sia come rifinitore; inoltre è un nazionale e un grande recuperatore di palloni. La partita con il Barcellona ha evidenziato la carenza di piedi buoni a centrocampo. La rosa in attacco mi sembra comunque completa con Inzaghi ed El Shaarawi ed eventualmente il supporto del giovane Kingsley Boateng. Per quanto riguarda Tevez si consideri anche il fatto che non può giocare in Champion League.
Cordiali saluti
Carlo

Buongiorno a tutti i milanisti. Vorrei rispondere alla domanda partendo da un presupposto molto importante. Come evidenziato nel match tra Milan e Barcellona, i catalani si sono mostrati superiori a centrocampo più che in altre parti del campo. Tevez è un ottimo attaccante e sarà l'ennesima scommessa da vincere per Galliani e il Milan ma non si può dire che in casa non si abbiano alternative. El sharaawy potrebbe fare la fine di Paloschi ( in giro per la serie A ) se non viene mai schierato in campo e Pato comunque deve dare prova di continuità e maturità fisica e psicologica per affrontare i suoi infortuni. A centrocampo invece manca proprio il gioco secondo me. Boateng è un ottimo trequartista e Aquilani con Nocerino formano una bella guardia ma i vari Van bommel, Seedorf e Ambrosini non possono reggere ne il ritmo di partite da disputare, ne i continui problemi fisici dovuti anche dall'età. Io investirei molto su un centrocampo composto da uno come Eriksen e Lassana Diarra ( il primo fa gioco e il secondo fa muro davanti alla difesa ) ma ripeto che Tevez è un campione e se arrivasse lui più un vero centrocampista da Milan e non i vari Montolivo sarei molto soddisfatto.
Un saluto a tutti i milanisti

Andrea Nets

Io da tifoso del Milan in questo momento credo che la priorità sia quella di prendere un centrocampista visto che Van Bommel non riesce a dare la sicurezza dell'anno scorso, infatti si è visto nella gara contro il Barcellona, con questo non sto mettendo in discussione la bravura di Tevez perchè comunque è un campione, ma io preferirei far giocare El Shaarawy che ha davvero un gran talento, o puntare tutto su Pato. E non andrei a prendere Montolivo ma piuttosto prenderei Eriksen, e poi visti i buoni rapporti tra il Milan e l' Ajax. Nicola

ciao sono stefano

scelgo tevez tutta la vita sopratutto se fate il nome di montolivo(mezzo giocatore)

meglio un campione che un mezzo giocatore...

Buongiorno a tutti sono un tifoso di Asti e vorrei dire la mia su Tevez. secondo me non è il giocatore di cui il Milan ha bisogno, con  gli attaccanti siamo a posto anche se Cassano è indisponibile. Proviamo a valorizzare il giovane faraone ,e poi abbiamo Pippo. Senza contare il cartterino di Tevez che potrebbe spaccare lo spogliatoio. Occorre ,a mio avviso. un centrocampista con esperienza ma non tanto in là con gli anni e un terzino sinistro percè Taiwo mi sembra troppo fragile psicologicamente..Comunque anche così ,nel campionato italiano ,penso ,che alla lunga siamo la squadra da battere ma a livello europeo manca ancora qualcosa per raggiungere le migliori. Un saluto a tutti i tifosi e sempre Forza Milan.
Giuseppe .

Salve gentilissima redazione,
volevo dire la mia in merito al dibattito se è meglio Tevez o un
centrocampista.Visto l'andamento di questi mesi forse sarebbe più opportuno
coprire la mediana magari con qualche innesto giovane per questo non vorrei nè
montolivo nè tevez. Io sarei più propenso ad un ritorno di MERKEL un giovane
che l'anno scorso ha fatto un pò di scorta d'esperienza anche europea.a giugno
poi torna Strasser così in modo da poter liberare sia Seedorf che Van Bommel
che ormai hanno detto la loro! Per giugno magari si potrebbe riparlare di
Tevez........sempre se non si vuole accelerare adesso in modo da toglierlo dal
mercato di giugno ed evitare inutili aste.......poi il dottor Galliani lo dice
sempre...... I MIGLIORI ACQUISTI SI FANNO A GENNAIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie dell'attenzione prestata e SEMPRE FORZA MILAN.

Antonio.

salve mi chiamo enzo volevo soffermarmi per le notizie dette da voi di tevez,
per quando riguarda il giocatore tecnicamente forte ma non costante nel arco
del anno e poi un problema molto grave è quello personale di testa calda per lo
spogliatoio del milan anche se abbiamo una societa serie con un galliani da
tenerlo marcato stretto ,preferirei prendere come sempre in brasile per il
futuro del domani visto il gioco che vuole il presidente cioè possesso palla ,
cioè calciatori tecnicamente bravi come il brasile non cè ne sono ...grazie
mille da Massimiano Vincenzo

Secondo me abbiamo bisgno ANCHE di rinforzare e ringiovanire il centrocampo e di prendere un terzino sinistro se Taiwo non dovesse esplodere,però Tevez è uno dei primi 6 attaccanti del mondo e siccome il mercato vive di occasioni dobbiamo assolutamente prenderlo!!!!sarebbe importantissimo per noi perchè puo anche far rifiatare Ibra e poi la concorrenza interna puo fare molto bene in un grande club.Inoltre daremmo anche un importante segnale alle big italiane ed europee di forza del Milan...raramente campioni come l'apache si presentano sul mercato grazie a occasioni come questa,bisogna sfruttarla per forza!!Carlitos deve essere rossonero a gennaio!!

Beh, Tevez non sarà una priorità ma se gli altri acquisti si chiamano Montolivo, l'Apache tutta la vita! Comunque credo che l'attaccante non escluderà il centrocampista quindi ben vengano entrambi..Ibra-Tevez sarebbe una coppia straordinaria, visto che l'argentino difficilmente sbaglia i gol che sbaglia Robinho..

Cara Redazione di MilanNews,
a mio avviso come, più volte avete scritto nei vostri articoli, sarebbe maggiormente ideale investire quei soldi nell'acquisto di un centrocampista che può ci possa far fare realmente il salto di qualità.
Credo che in attacco siamo già apposto sia tatticamente che numericamente (anche se per un TEVEZ c'è sempre posto). Però credo che Il nostro problema è proprio li, in mezzo al campo, in particolare davanti alla difesa.Quindi il reparto da rinforzare è proprio quello, ma non con Montolivo, che è un doppione di aquilani. Io prenderei uno alla DeRossi tipo Casemiro.

A presto

Siete grandi Emanuele

Tevez non serve perchè oltre che essere solo uno spreco di soldi e anche scarso e il parco attaccanti del Milan e fortissimo: Ibra Robinho Pato El Shaarawy Inzaghi credo che bastino e avanzino per vincere lo Scudetto,al Milan serve un centrocampista perchè Van Bommel con tutto il rispetto ha 35 anni e non può giocarle tutte, io prenderei oltre al tanto nominato Montolivo proverei a prendere già da adesso a Gennaio o quanto meno almeno bloccarlo se non vogliamo farcelo sfuggire per Giugno Eriksen dell'Ajax.
Poi una critica alla società: prima dice che bisogna vedere come sta Cassano e che gli tengono il posto e potremmo rimanere così, poi dopo Milan Catania si e iniziato a parlare di Maxi Lopez e Galliani ha sempre detto che se arriva un attaccante al massimo deve arrivare con diritto di riscatto e che costi poco adesso che ce Tevez di mezzo vogliono spendere 30 milioni non e una scelta coerente dopo quello che ho sentito dire fino a ieri se per caso doveva arrivare un attaccante.
Il Milan si deve rinforzare a centrocampo!!!!!!!!!!!!!Forza Milan

Nettamente meglio un centrocampista, la partita di mercoledì ha evidenziato che:
1) Allegri non si fida di Nocerino in partite importanti.
2) Aquilani pur essendo un ottimo centrocampista non incide come dovrebbe fare un giocatore in quel ruolo NEL milan.
3) Van Bommel non ha più le forze dello scorso anno.
senza togliere niente a questi giocatori, che ricordiamoci, giocano nel Milan e ciò vuol dire che sono dei grandi ma non quanto i vari Xavi Iniesta o Fabregas.

Io personalmente punterei De Rossi o Schweinsteiger perchè Lucas o Casemiro non hanno nulla in più di Aquilani Nocerino e Van Bommel in questo momento. Mario

Buongiorno.
A mio parere l'idea tevez non sarebbe da scartare, è un top player.
ma che senso ha, quando hai in panca fisso un fenomeno giovane che hai paura di bruciare? faccio giocare il Faraone e diamo fiducia ai giovani (vedi Tiago a Barcellona!).
Allegri vuole vedere il vero Pato? sono anni che lo attendiamo.. e se investissimo i 40 milioni dalla cessione del Papero per rifare centrocampo?
Eriksen, un brasiliano tanto sponsorizzato....
E sei i soldi x tevez li usassimo x un De Rossi in scadenza contrattuale?

tevez e centrocampista?

CENTROCAMPISTA.
ne abbiam bisosgno più di una punta.... Simone

Credo che al Milan serva un centrocampista..io prenderei Eriksen o Montolivo invece se serve un attaccante punterei sicuramente su Leandro Damiao che alla fine verrebbe a costare come l'intera operazione Tevez soltanto che Damiao è un giovane molto promettente...Giovanni

buon pomeriggio a tutti!!

a mio avviso, l'apache tutta la vita... considerando che  il riscatto dovrebbe essere fissato per 22-25 milioni... è un occasione da non perdere!!!

sempre forza milan!!!!!!

MaURO


Altre notizie
PUBBLICITÀ