.

LIVE MN - Verso Milan-Sassuolo: Fonseca sceglie ancora Leao, Fofana e Reijnders. C'è Sportiello al posto di Maignan

di Niccolò Crespi

La probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Sportiello, Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Fofana, Reijnders, Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao, Abraham. 

15.30 - Il pericolo supplementari, una costante che ha spesso accompagnato il Milan nei gelidi ultimi ottavi di Coppa Italia, sono già scongiurati prima che cominci Milan-Sassuolo. Da quest'anno, infatti, in caso di parità nei tempi regolamentari, ci saranno direttamente i calci di rigore.

15.00 - Fondazione Milan sarà per il terzo anno consecutivo Match Charity Partner di una partita della Prima Squadra maschile. Dopo l’esordio per la Settimana Internazionale delle Persone Sorde, anche contro il Sassuolo saranno inoltre gli stessi calciatori rossoneri a svelare la formazione ufficiale eseguendo il proprio segno nome in LIS sui maxischermi.

14.30 - Come detto anche da Paulo Fonseca ieri ai microfoni dei canali ufficiali del club, quella contro il Sassuolo non si prospetta essere per nulla una partita semplice, anche perché i neroverdi arrivano a San Siro in un momento di forma strabiliante, come confermano le 7 vittorie, ed un pareggio, nelle ultime 8 in stagione. 

14.00 - La maggior parte dei precedenti sono stati registati in Serie A, ma Milan e Sassuolo si sono già affrontate in Coppa Italia. Il 13 gennaio 2015, infatti, il Diavolo di Filippo Inzaghi affrontò il Sassuolo passando il turno. In quell'occasione la formazione rossonera andò in vantaggio con Pazzini al 38’ su cross di Cerci. Al 64’ un fallo ingenuo di Zapata su Pavoletti permise agli emiliani di pareggiarla dal dischetto grazie ad un glaciale Sansone. Nel finale, grazie ad un tap-in di De Jong, il Milan riuscì a vincere la partita e strappare il pass per i quarti di finale della competizione. 

13.30 - Di seguito la designazione arbitrale per questa sera:

Milan-Sassuolo -Martedì 03/12 H.21.00
Bonacina
Lo Cicero – Del Giovane
Iv: Colombo
Var: Nasca
Avar: Marini

Fonseca ha annunciato il turnover per la gara di questa sera. Non ci saranno infatti Royal, Gabbia, Thiaw, Pulisic, Musah e Morata. Assenti anche Maignan, per un'operazione ai denti, e Theo, per i postumi di una botta al piede. Gli unici titolari in formazione saranno Reijnders e Fofana. Per il resto l'undici del primo minuto sarà così composto: Sportiello in porta, in difesa Calabria, Tomori, Pavlovic e Terracciano, il duo di centrocampo già citato, davanti Abraham supportato da Chukwueze, Loftus-Cheek e Okafor. In panchina i giovani Bartesaghi, Jimenez e Camarda.

Inizia dagli Ottavi di Finale l'avventura in Coppa Italia del Milan. E comincerà contro un avversario scomodo, il Sassuolo, formazione sì di Serie B, ma che la sta dominando e che, per la rosa che ha (da Berardi a Laurienté, solo per citarne due) potrebbe tranquillamente giocarsela in Serie A.

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al calcio d'inizio di Milan-Sassuolo, sfida valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia in programma stasera alle 21.00 a San Siro. Grazie al nostro live testuale resterete aggiornati su tutti gli ultimi aggiornamenti e novità che arriveranno dal ritiro della squadra rossonera. Restate con noi!!!


Altre notizie
PUBBLICITÀ