LIVE MN - Fonseca in conferenza: “Leao per me è come Musah e Loftus, lo status non va in campo. Gioca a Madrid? Magari”
Fonte: dall’inviato a Monza: Antonello Gioia
Paulo Fonseca, tecnico rossonero, è presente in conferenza stampa al termine di Monza-Milan.
Milan non brillante...
"È vero che il primo tempo è stato diverso dal secondo tempo. Il Monza si è creato situazioni con merito, ma noi abbiamo dominato, abbiamo avuto delle occasioni. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene, con grandi momenti offensivi. Meritavamo di fare più gol e di vincere con più gol".
Tre panchine di fila per Leao però sono un caso...
"Non c'è un caso Leao. Leao è un calciatore che, per una scelta dell'allenatore, ha cominciato in panchina, come con Loftus-Cheek, come con Musah. Io devo avere un caso perché un giocatore va in panchina? Questo deve essere normale, deve essere normale. Non c'è un caso, non c'è un conflitto, è una opzione dell'allenatore".
Sì, mister. Però: Leao non è Loftus-Cheek, non è Musah...
Fonseca risponde subito: "Per voi, per voi. Per me sono gli stessi".
Riprende il giornalista: "Non intendevo come trattamento, ma per status Leao fa notizia quando va in panchina per tre volte, rispetto ad un Musah che la panchina ce la si può aspettare".
"No, per me Leao è lo stesso come Loftus-Cheek e Musah, è lo stesso. Lo status non gioca, non va in campo. Io scelgo in funzioe di quello che ha bisogno la squadra".
Morata gioca molto arretrato. E' una scelta?
"Non posso spiegare tutto, dico solamente che Morata è stato grandissimo. Lui è stato l'uomo partita che fa un lavoro importantissimo per la squadra. Purtroppo non ha fatto gol ma ha avuto opportunità per farlo. Fa un grande lavoro per la squadra, vicino e lontano dalla porta. Oggi ho detto a Morata che è stato l'uomo della partita. La formazione di Madrid? Già in testa prima della partita. Se gioca Leao? Magari, è una possibilità".
Oggi la squadra ha fatto registrare un passo indietro nel percorso di crescita?
"Non sono d'accordo, e comunque il Monza è una squadra di qualità.Io ho visto tante cose positive in fase offensiva, come la costruzione della manovra e altre situazioni interessanti. Io vedo una squadra che gioca bene uomo su uomo e offensivamente ha fatto bene. Difensivamente abbiamo avuto qualche momento di difficoltà":