.

Le pagelle di Tuttosport: flop Allegri, 0 tiri per Gimenez

di Lorenzo De Angelis

Il Milan perde in casa contro la Cremonese all'esordio in campionato. Stando ai colleghi di Tuttosport il migliore in campo tra le file rossonere è stato Luka Modric, la cui prestazione è stata premiata con una sufficienza piena, 6,5: "Al 53’ Va vicino al golazo con un bel tiro dalla distanza, il ritmo è quello che è, ma riesce a fare bene finché ne ha nelle gambe". 

Per il resto i voti della formazione milanista sono bassi, e non potrebbe essere altrimenti considerata la prestazione insufficiente che gran parte di loro hanno offerto. Oltre a Luka Modric, gli unici a evitare l'insufficienza sono stati Mike Maignan (voto 6), Alexis Saelemaekers (voto 6) e Matteo Gabbia (voto 6). 

Per il resto valutazione non superiore al 5,5 per Fofana, Jimenez, Chukwueze, Loftus-Cheek, Estupinan, Pavlovic, Tomori, Pulisic. Peggiore in campo Santiago Gimenez, voto 4,5: "Ci prova dopo 5’, ma trova il piede di Baschirotto, poi segna al 20’ ma è in fuorigioco: la voce 0 tiri in porta a fine gara pesa eccome". 

Rimandato nel giorno del suo ritorno sulla panchina del Milan Max Allegri (voto 5): "Flop clamoroso alla prima in casa contro la neo promossa Cremonese.". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ