.

Le pagelle di Tuttosport: Conceiçao, sarà un lavoro lungo

di Francesco Finulli

C'è una sola sufficienza nelle pagelle del Milan che sono state pubblicate oggi da Tuttosport uscito in edicola. Si tratta del portiere Mike Maignan che è stato valutato con un 6.5. Il suo giudizio: "Nel primo tempo chiude la strada a Yildiz, ben pescato in posizione defilata. Nella ripresa, nel giro pochi secondi, piazza il corpaccione su Weah e salva su Koopmeiners. Può nulla sui due gol: sul primo c'è il fuoco amico di Emerson Royal e sul secondo Weah indovina lo spiraglio giusto". Tutto il resto è come una classe che va incontro alla bocciatura a fine anno.

Il peggiore è Tammy Abraham, 4.5: "Tocca a lui là davanti, per squalifica di Morata, e si vede subito quanto il compito sia gravoso. Locatelli arretra per contrastarlo sul fisico, un compito che svolge senza grandi affanni. Non solo: Abraham concede al bianconero anche troppa libertà in fase di costruzione e, a lungo, i lanci in profondità del numero 5 creano scompensi sulle fasce rossonere". Male con il molti altri giocatori: Royal, Tomori, Fofana, Reijnders, Musah e Leao. Per tutti gli altri, a eccezione di Camarda, Jovic e Terracciano senza voto, il voto è 5.5

C'è il 5 in pagella anche per Sergio Conceicao: "Stavolta l'intervallo è stato cattivo consigliere. Se nella sua gestione il Milan aveva saputo ribaltare lo svantaggio (vedi con la stessa Juventus e con l'Inter in Supercoppa) ieri il passaggio tra primo e secondo tempo si è rivelato devastante. Da ordinata e compatta che era, la squadra rossonera si è sfaldata progressivamente, vanificando i segni incoraggianti dei primi 45'. Il tecnico parla di «poca fame» e si mette in discussione per primo. Sarà un lavoro lungo". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ