.

Le pagelle di Leao: "Dovrebbe trascinare il Milan, invece ciondola"

di Lorenzo De Angelis

Dopo l'esordio deludente contro il Torino, tutto il mondo Milan si aspettava una reazione da Rafael Leao già contro il Parma, ma il portoghese è clamorosamente mancato all'appuntamento. Si sarebbe dovuto mettere sulle spalle la squadra e portarla alla vittoria, ma la prestazione è stata deludente, per certi tratti anche irritante come quella del suo compagno di fascia Theo Hernandez, nonostante abbia comunque servito l'assist a Pulisic per il momentaneo pareggio del Milan.

LE PAGELLE DI RAFAEL LEAO

Il Corriere della Sera 5: "Una sola cosa buona, la giocata per il bol. Troppi errori, anche banali. Non ci siamo, Rafa."

La Gazzetta dello Sport 4, IL PEGGIORE: "Fa l'assist? Per favore...Dovrebbe trascinare il Milan, invece ciondola. Dovrebbe segnare, invece non prende la porta e apre il 2-1 del Parma con un lancio assurdo. Dovrebbe, dovrebbe..."

Il Corriere dello Sport 5: "Spesso impreciso sia nelle scelte che nelle conclusioni, però è solo con lui che c’è il Milan. Suo l’assist per Pulisic, sua l’apertura sbagliata per la prateria del 2-1 ducale". 

Tuttosport 6: "Assist da calcetto per Pulisic. Ma la sintonia con le richieste di Fonseca non c'è: sembra un corpo estraneo ai movimenti dell'attacco".

MilanNews 5.5: "Coulibaly, nel primo tempo, lo spegne del tutto. Gli nega ogni spazio e ogni rifornimento. Non ha molta voglia di correre all’indietro e questo è un problema. Nel secondo sembra togliersi di dosso le tossine e insieme a Theo mettono in scena la THEAO per costruire il gol del pareggio di Pulisic dove lui è bravo nel leggere l’extra pass per il compagno. Da una sua apertura a tutto campo, nasce il gol del 2-1 del Parma". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ