.

Le elezioni di casa Milan: chi sceglierà Pioli al posto dei tanti infortunati?

di Antonello Gioia

È il giorno delle elezioni politiche in Italia, ma gli elettori non saranno gli unici alle prese con scelte importanti in queste ore... Oltre agli infortuni dei lungodenti Ibrahimovic e Florenzi, che rientreranno a gennaio 2023, Stefano Pioli in questa pausa nazionali sta facendo i conti con diversi altri problemi e dovrà presto scegliere con chi giocare le prossime importantissime sfide.

Verso l'Empoli
Rebic e Origi stanno cercando di recuperare dai rispettivi problemi post derby, mentre Calabria, Theo Hernandez, Kjaer, Maignan e Tonali sono alle prese con nuove grane in vista delle sfide della prima metà di ottobre. Per la sfida del "Castellani", prevista al rientro dalla pausa il 1 ottobre, il tecnico rossonero dovrebbe optare per Ballo-Touré a sinistra al posto di Theo, puntando sul recupero di Calabria (che in questi giorni sta svolgendio allenamento personalizzato) a destra con Dest carta d'emergenza. Kjaer sarà lasciato a riposo: al centro agiranno i titolari Tomori e Kalulu. Tonali dovrebbe farcela per la Toscana: in caso di forfait, probabilmente dovuto alla voglia di non rischiarlo, pronto Pobega. Davanti Rebic e Origi, in caso di recupero, partiranno certamente dalla panchina, pronti per Londra il mercoledì successivo.

Tegola Maignan
Già, Londra sponda Chelsea. Certa l'assenza a Stamford Bridge di Mike Maignan, il quale ha subito una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro in nazionale; al suo posto, già da Empoli, Ciprian Tatarusanu, che è stato anche inserito in lista Champions al fianco di Mirante. Difficile il recupero anche di Theo Hernandez, per la cui sostituizione vale lo stesso discorso scritto in precedenza.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ