Le difficoltà di Conceiçao: "Il lavoro di campo non è possibile con tutti questi impegni"
Sergio Conceiçao ha parlato al termine della partita contro il Como. Ecco le sue parole a DAZN:
Cosa la preoccupa a livello di prestazione?
"Partita difficile contro una bella squadra, bravi giocatori e bravo allenatore. Non è facile giocare qua. Si vede, le statistiche della partita sono uguali. Loro hanno avuto occasioni, noi anche. Non possiamo permettere tanto all'avversario, dobbiamo essere più solidi, compatti, aggressivi. I duelli nella partita sono costanti, sono uno dietro l'altro e noi dobbiamo essere molto più presenti. Il Milan non può permettere a un avversario di avere 5-6 occasioni da gol e si comincia su questa base. Perché per vincere le partite serve solidità".
Milan poco dinamico e a livello difensivo non c'era un blocco unico
"È proprio così. Parlavo di quella compattezza che dobbiamo avere in partita e su questo è solo video e lavagna perché il lavoro sul campo non è possibile perché dobbiamo giocare e recuperare, giocare e recuperare. Non è una scusa, ma è così".
C'è anche un tema fisico? Si sono fatti male Pulisic e Thiaw
"Anche Morata, aveva un po' di fastidio a livello muscolare e abbiamo deciso di non rischiarlo. Stiamo valutando tutto a livello di lavoro, dobbiamo crescere anche su questo piano. Se vogliamo avere intensità bisogna essere al top e in questo momento ci manca qualcosa".