.

L'orgoglio di Emerson Royal: "Sono un giocatore del Milan! Darò il massimo"

di Manuel Del Vecchio

Oggi pomeriggio è arrivata l'ufficialità, Emerson Royal è un nuovo calciatore del Milan: il brasiliano ha firmato un contratto, da circa 3 milioni a stagione, fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno. 

Il giocatore è assolutamente entusiasta: "Ho tardato a ufficializzare questa notizia perché volevo essere sicuro che tutto fosse al posto giusto, con ogni documento firmato e tutto organizzato. Ora, con molto orgoglio, posso dire di essere un giocatore del Milan! Questo trasferimento è una grande opportunità nella mia carriera, e sono molto ansioso di iniziare questo nuovo capitolo. Sono sicuro che sarà pieno di sfide e conquiste, e darò il massimo in campo per mostrare il mio miglior calcio".

Il padre e agente del giocatore, Emerson Zulu, ha condiviso anche lui l'entusiasmo per la nuova tappa nella carriera del figlio: "È con grande soddisfazione che annuncio che, dopo mesi di trattative, abbiamo raggiunto un accordo, e ora Emerson Royal fa parte del Milan. Questo è un momento decisivo nella carriera di Royal, dove avrà l'opportunità di dimostrare e riaffermare tutto il suo potenziale, che abbiamo sempre saputo essere straordinario".

Il Dott. Fabiano de Abreu, consulente e neuroscienziato del giocatore, ha ribadito questo punto, sottolineando che la scelta di Royal è stata influenzata da fattori che vanno oltre l'aspetto finanziario. "Ci sono state molte proposte, ma non è stato solo il valore dell'offerta a essere messo in causa, ma dove si sarebbe sentito più a suo agio. Si deve anche analizzare dove il giocatore si sente psicologicamente più confortevole," ha spiegato Abreu.


Altre notizie
PUBBLICITÀ