.

L'ex sindaco Moratti: "È impensabile che in una città con due squadre come Inter e Milan la politica non riesca a decidere sul futuro di San Siro"

di Enrico Ferrazzi

Letizia Moratti, ex sindaco di Milano e presidente della Consulta nazionale di Forza Italia, ha parlato così della questione del futuro di San Siro ai microfoni de Il Giornale: "È impensabile che in una città con due squadre come Inter e Milan la politica non riesca a decidere sul futuro di San Siro. Da quindi anni le giunte di sinistra non hanno effettuato nessuna scelta concreta sulla questione San Siro, portando così le squadre a guardare ad altre soluzioni che porterebbero un indotto economico inferiore. 

L'Uefa stima che club con stadi moderni abbiano introiti del 30% superiori: questo significa economia, lavoro, sviluppo per l'intero territorio. Ma la politica deve saper decidere e prendersi responsabilità. Dopo aver ascoltato il dibattito tra Verdi, AVS, 5 Stelle e persino il Pd che chiede di cambiare passo, non credo che questa giunta sarà in grado di tenere il ritmo delle esigenze di Milano, partendo proprio dal caso San Siro".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ