.

L'audio del VAR sul rosso a Reijnders: "Gli taglia la strada dietro, lo prende col fianco". Rocchi: "Reijnders non fa chissà cosa, ma siamo d'accordo con l'espulsione"

di Antonello Gioia

Durante Open VAR su DAZN, sono stati trasmessi gli audio del VAR inerenti all'espulsione di Reijnders in Milan-Udinese.

Il varista, rivedendo le immagini, dice: "Reijnders gli (a Lovric, ndr) taglia la strada dietro e lo prende col fianco. Gli fa il movimento così".

Chiffi, arbitro di campo, dice ai calciatori: "Se non c'è, lo togliamo".

I varisti, nel frattempo, continuano a discutere dell'episodio guardando diverse telecamere. Il primo prosegue: "Lui (Reijnders, ndr) gli fa il movimento. Lo prende e gli passa dietro. Lo ha preso, Dogso confermato".

Gianluca Rocchi, responsabile della CAN, ha commentato così l'episodio in diretta: "Se sentite le discussioni del VAR, non è certo sul rosso perché i quattro parametri del Dogso ci sono tutti al momento che fischi. Ragionavano se ci fosse fallo. Reijnders fa un movimento abbastanza naturale, non è che commette chissà cosa. C'è un incrocio delle gambe e chi è dietro è Reijnders, Ci sentiamo di sostenere la decisione del campo. Ci troviamo d'accordo in questo. Il contatto è chiaro dalle immagini e il rosso è la soluzione più logica".


Altre notizie
PUBBLICITÀ