.

Jacobelli: "Questi arbitri un disastro senza fine. Ma senza moviola in campo saranno sempre peggio"

di Antonio Vitiello

Xavier Jacobelli invoca la moviola in campo, dopo le topiche di Tagliavento e Romagnoli nel corso di Milan-Juventus.
Ecco il commento del direttore di Quotidiano.net, riportato sulle colonne del medesimo portale:

Ce l'hanno fatta anche questa volta, per l'ennesima volta.  Un arbitro e un guardalinee sono riusciti a rovinare la partita più attesa dell'anno con una serie di errori talmente marchiani che, in qualunque Paese normale, sarebbero stati collocati a riposo dopo il fischio finale di Milan-Juve. Invece, state sicuri, tutto resterà impunito e li rivedremo presto in campo.
Tagliavento & Romagnoli sono la coppia del giorno: se si fossero messi a tavolino per decidere come fare a pezzi la supersfida di San Siro, televista ai quattro angoli del globo, non sarebbero riusciti a fare di peggio.
Il gol di Muntari, da proiettare negli studi oculistici e a casa di Nicchi e Braschi perché anche un cieco avrebbe visto il pallone entrare di mezzo metro nella porta di Buffon; la rete di Matri annullata per un fuorigioco che non c'era; il pugno non visto di Mexes a Quagliarella; la rissa finale; una gara che sarebbe potuta essere bella, ma è risulta troppo bulla per colpa di un arbitro che se l'èlasciata sfuggire di mano e non l'ha più ripresa.
Dopo giorni e giorni a parlare di errori arbitrali, con accuse e controaccuse dall'una e dall'altra parte, con Allegri che replica a Conte che viene difeso da Agnelli e Marotta mentre Galliani e Berlusconi sputano veleno sul mancato sconto a Ibrahimovic, quella ci aspettavamo fosse la contesa fra le due migliori squadre del campionato si è trasformata in una partita con i nervi a fior di pelle.
Il Milan è stato evidentemente più danneggiato dal gol negato a Muntari perché, se fosse andato sul 2-0 nel primo tempo, di fronte a una Juve inopinatamente contratta e arruffona, difficilmente i rivali sarebbero riusciti a rimontare. Ma anche i bianconeri hanno il diritto di protestare per la rete annullata a Matri nella ripresa.
La verità è che sino a quando la moviola in campo non aiuterà i direttori di gara e i loro assistenti a sbagliare molto meno, saremo condannati a subire questi scempi che rovinano un torneo altrimenti avvincente.


Altre notizie
PUBBLICITÀ